APPELLI URGENTI

MESSAGGI DI NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA BA (BRASIL)

29 anni 1987 - 2016

Versione italiana

link al sito originale : http://www.apelosurgentes.com.br/

Come tutto incominciò  , Sulle apparizioni . . . , Sul messaggio 458, Regina della Pace  , Amatevi gli uni con gli altri , Eucarestia: Mio Figlio è presente , Andate per il mondo e predicate il vangelo , Dove stà la verità ? , Non vi lasciate ingannare dalla pseudosofia , Vi chiedo fiducia , E' necessario credere , Il vostro testimone sincero , Creati a sua immagine e somiglianza , l'allegria delle vostra presenza , Madre e Regina della vostra Nazione , Cristo è la vostra speranza , I segnali che vi offro , Tutti voi siete uguali , la Mia obbedienza : vostra felicità

 

 

l
COME TUTTO INCOMINCIO'

 di Elbson Araujo do Carmo   

 

L’amore di Gesù per ciascuno di noi viene dimostrato in varie forme, ed oggi siamo chiamati ad essere grati al nostro Salvatore, che instancabile, vuole ad ogni costo la nostra salvezza. Una delle maniere da Lui scelte per darci i segnali della sua gloria e bontà, è stata inviando la Sua Santa Madre, ancora una volta a ricordarci qual è l’unico cammino che porta alla Salvezza. Maria oggi, viene ancora una volta come araldo di Gesù che non tarderà a tornare. 

E’ Nostra Signora, Regina della Pace, che appare in Anguera, in Bahia, per portarci messaggi di pace, amore e conversione. E’ la madre dei poveri, dei deboli, degli umili e di quelli che si allontanano dalla fede.

 

Ad ogni giorno che passa la nostra povertà spirituale tende a crescere, e Maria viene per riempirci dell’amore di Dio, viene per alleviare le nostre sofferenze e per condurci all’incontro di Colui che è il nostro Tutto. Non possiamo dimenticare di riconoscere la grandezza dell’amore che Dio ha per noi rivelato questa grande grazia che avviene in Bahia. Dal 1987, Nostra Signora, con permesso di Dio, appare ad un giovane, Pedro Regis, nella fazenda Malhada Nova, municipio di Anguera/BA. Con certezza sono anni di molte trasformazioni interiori, anni di molto cambiamento nei cuori di quelli che cercano i messaggi divini trasmessi in quel luogo, sono anno di molte benedizioni e molte grazie che Maria, la madre di Gesù, stà diffondendo in quel luogo sacro, in quel pezzettino di Cielo. Ed è con grande allegria che qui, faccio una piccola relazione di come tutto è cominciato e continua ad avvenire sino ad oggi.

 

 

Conosciamo un po’ di più il confidente: 

 

Pedro Régis è quel tipo di persona che per le sue caratteristiche fisiche e personali difficilmente sarebbe notato in un gruppo maggiore come qualcuno che riceve e trasmette eroicamente dinanzi ad ogni tipo di difficoltà i messaggi della madre di Dio al mondo, cresciuto agricoltore e umile in una piccola fazenda dell’interiore di Bahia, in un luogo che sicuramente se non fosse la manifestazione di Maria sarebbe altro una città sonnolente e dimenticata del deserto baiano. Ha frequentato il Magistero in Anguera. Figlio di Sr. Jonas e dona Amalia, persone che godono di estrema credibilità nella comunità, ha 14 fratelli. Sono persone semplici, simpatiche, accoglienti e di buona volontà, conversano con tutti quelli che vanno là, esercitando un vero apostolato insieme al figlio Pedro per amore di Nostra Signora. Vivono coltivando fagioli, miglio e mandioca. La loro vita è cambiata abbastanza dall’inizio delle apparizioni. Recitano il Rosario tutti i giorni, digiunano nei venerdì a pane e acqua e cercano di seguire con fede il cammino del Cristo, insieme a questo hanno aperto la vita privata familiare  e tranquilla poiché sono rari i giorni nei quali non ci sono pellegrini nella fazenda e la sua casa è divenuta dovuta alla mancanza di conforto materiale nel luogo di un punto di accoglienza, è molto toccante vedere quella umile casa completamente aperta a tutti, tutto il tempo.

 

 

La vita di Pedro è stata sempre normale come quella di qualunque altra persona, fuori il fatto all’età di 14 anni, di aver visto il Bambino Gesù (questo sogno sarà più tardi confermato da Nostra Signora) ma fino allora nulla di più straordinario è avvenuto, essendo quel sogno interpretato come un sogno malgrado il suo sublime tenore. Senza nessun problema di salute, ai 17 anni, un anno prima delle apparizioni, Pedro ha iniziato a soffrire di collassi. Portato da diversi medici in cerca di una diagnosi, nulla di anormale fu trovato, mentre la misteriosa malattia persisteva. Il 29 settembre 1987, giorno dei Santi Angeli, tre mesi dopo aver compiuto i 18 anni, egli tornava dal collegio in compagnia di un collega, Celestino Cruz, quando  sentì le sue forze venir meno e appoggiandosi al suolo ebbe la sensazione di perdere i sensi e svenne sopra un formicaio vicino casa. Mentre Celestino, spaventato correva a casa in cerca di aiuto, una bella giovane vestita di un bianco pieno di luce, secondo Pedro con un abito da monaca, lo ha preso per le braccia senza nessuno sforzo lo ha sollevato dicendo: “Ti tolgo dalle formiche”. Pedro rimase estasiato con la visione e il suo petto si riempi di gioia come mai, da un momento con l’altro ella scomparve, un po’ confuso con quanto avvenuto tornò a perdere i sensi. Pochi istanti dopo la famiglia lo trovò nella hall di entrata della Scuola Capitano Domingo Marques,  vicino al luogo dove cadde, con i suoi effetti personali collocati capricciosamente a fianco, per conoscenza, un cappello e i libri. Cappello questo ancora conservato affettuosamente da sua madre, Dona Amalia.

 

 

 

Portato a casa, Pedro è rimasto senza sensi per due ore e al risveglio, domandò della suora che lo aveva sollevato dal formicaio, a prescindere dalla sublime visione, egli si risvegliò un po’ confuso e cercando una logica su quello che aveva visto egli pensò essere una suora, figlia di una vicina. Tutti trovarono strano, perché non c’era nessuno là, non si diede maggiori attenzioni al fatto perché si pensò che il ragazzo era in delirio. Il giorno seguente Pedro fù nella città di Feira Santana, principale città della regione a sottoporsi ad esami di cardiologia , neurologia e Psichiatria, che non mostrarono nulla di anormale, persisteva il mistero e l’angustia.

 

 

Nel primo giorno di ottobre dello stesso anno, Pedro era in camera conversando con due delle sue sorelle, quando avvertì gli stessi sintomi di mancamento e restò senza coscienza per qualche tempo. Al risveglio, vide la giovane che lo aiutò e la presentò alle sue sorelle, che sorprese non la videro. Ella chiese a Pedro che le sorelle li lasciassero soli per qualche istante. Le due ancora confuse si ritirarono ma rimasero a guardare da uno spiraglio della porta e videro Pedro conversare con qualcuno fisso in un punto della stanza senza emettere nessun suono. Ella acconsentì a lui di entrare in contatto con il primo prete che le fosse venuto in mente perché questo lo avrebbe aiutato. Le chiese pure che la sua famiglia recitasse il Rosario tutti i giorni e gli confidò un segreto. Pedro richiamò le sorelle che lo osservavano in modo sorpreso e raccontò che la giovane vestita da suora era lì. Una delle sorelle sentendo uno strano impeto disse allora : “Chi è qui è Nostra Signora”, Pedro relazionò che la giovane promise di tornare e scomparve.

 

 

Pedro chiese di chiamare Padre Hermenegildo di Castorano del municipio di San Gonsalo per essere quello che Nostra Signora le indicò con il pensiero, Pedro aveva un segreto da confidarle (Pedro non conosceva questo prete personalmente, conosceva solo il nome attraverso la messa che celebrava alla radio). Egli non fù chiamato subito. L’incontro con il padre Hermenegildo, che molto lo ha appoggiato ed è stato il suo padre spirituale avvenne solo un po’ più tardi, quando Pedro fù a cercarlo personalmente e per sua sorpresa, così come egli terminò di narrare al padre tutto quello che gli accadeva e il segreto che gli era stato confidato, questo, dopo aver riflettuto per qualche tempo, a testa bassa battendo sulla spalla di Pedro, riprese quello che Nostra Signora aveva detto che avrebbe fatto:” Figlio mio, io ti aiuterò”.

 

 

Il giorno 3 Ottobre 1987, attorno alle ore 18, Pedro e la famiglia recitavano il Rosario quando udì una voce che lo chiamava fuori di casa. Egli chiese che una delle sue sorelle andasse a vedere chi era, una di loro uscì e non vide nessuno, mentre Pedro continuava a sentire la chiamata in forma sempre più chiara, riconobbe allora la voce della giovane, decise di uscire e vide spaventato vicino alla fontana (ad una cinquantina di metri dalla sua casa), una grande luce a forma di arco e spinto da “una forza” si diresse sul luogo. La madre e le sorelle tentarono disperatamente fermarlo perché si faceva scuro e temevano che il giovane fosse spinto nell’acqua visto anche la sua salute debilitata e per le sue sembianze stranamente abbagliate pensavano che stesse diventando pazzo, mentre sua sorella Valdeci  vide una grande fascia di luce partire dal cielo e cadere nel luogo dove Pedro si dirigeva, visto questo ugualmente abbagliata chiese alla madre e alla sorella di non ostacolare il ragazzo. Pedro continuò seguito da vicino dai familiari fino a fermarsi davanti ad una altura e passarono ad osservarlo. Pedro si fermò davanti alla luce, cadde con le ginocchia al suolo e fissò lo sguardo in alto. Egli vide, avvolta nella luce, come vestita di sole, la stessa giovane delle altre due volte che insisteva perché tutti continuassero a pregare, gli disse di raccontare alle persone cosa le stava accadendo e che a partire da quel giorno, egli sarebbe guarito dagli svenimenti, e che la sua convalescenza era stata una preparazione per le apparizioni, e disse ancora: “Non abbiate paura, poiché Io sono la Madre di Gesù.” Sono qui perché ho bisogno di te per aiutare i miei poveri figli, che hanno bisogno del mio aiuto”. In seguito sorridendo, scomparve. Pedro non ebbe timore, ma per assicurarsi di non essere pazzo e che Ella diceva la verità, sempre cercò l’aiuto del Padre Hermenegildo fino ad avere la certezza che era la Madre di Gesù. Da lì in avanti, le apparizioni avvengono su questa altura dove ella chiese fosse eretta una croce.

 

 

Il 10 febbraio 1989, Pedro ebbe una paralisi alle gambe e rimase a letto senza potersi muovere. I medici lo esaminarono e non riuscirono a diagnosticare il caso. E’ interessante notare che giustamente all’inizio delle apparizioni diverse situazioni di impedimento ostacolarono la disseminazione dei messaggi. Poco più di una settimana dopo Pedro Regis ricevette ancora una volta la grazia di guarigione. (Messaggio 137).

 

 

 Ma gli impedimenti non finirono lì. Il 14 luglio 1989. Pedro scese dall’autobus, tornando da scuola e vide due uomini sospetti avvicinarsi domandandogli se fosse lui il Pedro che vedeva la Santa. Dopo la conferma, Pedro vide i soggetti estrarre e puntare armi da fuoco contro di lui, dicendo: “Voglio vedere cosa lei farà per te ora”. I colpi non raggiunsero il ragazzo, che vide fuggire i due al grido “”guarda lì !guarda lì !”, senza che nessuno sapesse davvero cosa accadeva. Pedro ricordò solo che Nostra Signora lo aveva avvisato da due mesi che alcune persone  pianificavano di ucciderlo, ma di non temere perché lei lo avrebbe protetto, e gli assassini si sarebbero spaventati, il chè di fatto accadde. Non si sa esattamente la motivazione di questo tentativo di assassinio, mentre i messaggi della vergine sempre hanno fatto scomodo dove si vuole siano manifeste, soprattutto quando il peccato è relazionato all’egoismo e per conseguenza ad alcune forme di potere …

 

 

La prima guida spirituale di Pedro fu Padre Gerard Laflamme, che fù parroco in Anguera ed è già ritornato al suo paese. Il Canada, da dove accompagna ciò che avviene qui e riceve tutti i messaggi. Oggi, per decisione di Nostra Signora, Padre Hermenegildo di Castorano è la guida spirituale di Pedro che già ha portato al papa, in Vaticano, molti messaggi ed una lettera del giovane.

 

 

Al  principio le apparizioni erano solo nei sabati, dopo avvennero anche il martedì successivamente una terza apparizione in qualunque giorno della settimana solamente per Pedro.

Alle 21 di questi giorni è il momento atteso da molti pellegrini, che arrivano in autobus là, camion, auto particolari, cavallo e a piedi. Nostra Signora appare pure nei giorni delle apparizioni e feste commemorative Mariane.

 

 

L’allora vescovo della Diocesi di Feira Santana, Don Silverio Albuquerque, ricevette Pedro per un colloquio e chiese che fosse mantenuto informato sul contenuto dei messaggi ricevuti. La Chiesa si mantiene prudenza e cautela su quanto accade ad Anguera, come fece rispetto a Fatima, Lourdes e tutti gli altri casi simili a questo, che nella maggior parte dei casi comportarono anni  per essere riconosciuti. Solamente dopo studi e ricerche attraverso una commissione (già fu organizzata dal vescovo responsabile, Don Silverio de Albuquerque di Feira Santana) essa potrà dare un parere finale, che non si attende essere breve, ma questo non è stato il fuoco dell’attività pastorale in Anguera. Il più importante è il volto che gli eventi prendono e i frutti che danno risultato, sono numerose le conversioni, cure, grazie, ritorno alla fede da parte di spiritisti e massoni. “Dai loro frutti li riconoscerete. Si colgono, per fortuna uve dalle spine e fichi degli abrogo ? Tutti gli alberi buoni danno buoni frutti; tutti gli alberi cattivi fanno cattivi frutti. Un’ albero buono non può dare cattivi frutti, né un’ albero cattivo, buoni frutti (MT, 16-18). Come accennò lo stesso Don Silverio, non sono necessari miracoli per credere in Nostra Signora, i miracoli e i fenomeni non sono niente più che la manifestazione della grazia di Dio.

Nostra Signora dice che non ha potere di fare miracoli, solo il Figlio Gesù lo ha. Ella intercede presso di Lui. Ella chiede a Lui per ciascuno di noi.

 

 

Oggi sono più di 1800 messaggi che la nostra Madre del Cielo viene con amore e preoccupazione a trasmetterci tramite Pedro, perché gli uomini abbiano ancora una chance per la conversione. Ella chiede una conversione urgente. Che cosa è una conversione ? E’ ricominciare a poco a poco ad alimentare sempre più lo spirito con molta fede in Dio, sforzandoci di applicare gli insegnamenti di Gesù nelle nostre vite, nelle nostre condotte, in armonia con noi, con il prossimo e con la natura che ci circonda.

 

 

“Amare il prossimo come sé stesso”.Amare il nostro nemico. Fare del bene a tutti, senza distinzione. Perdonare tutti senza ricevute ed interessi, quante volte necessario. Non giudicare nessuno. Non siamo giudici. E’ difficile, se persevereremo nel cammino di Cristo, con Cristo riusciremo. Siamo fallibili a causa del nostro peccato, ma siamo ugualmente perfettibili quando mettiamo la nostra fiducia nel Signore. E non perdiamoci d’animo, anche davanti alla sofferenza e alle difficoltà, Nostra Signora ci dice che non siamo soli, molte volte le privazioni sono grandi grazie nella nostra vita perché ci rende solidali alla croce di Cristo.

 

 

Le apparizioni sono adesso una routine nella vita di Pedro. Attorno alle 20:30 egli racconta ai presenti la storia dell’inizio delle apparizioni, parla su qualche tema sociale o religioso alla luce della dottrina della Chiesa e recita il Rosario con i presenti, alla fine del Salve regina cade in ginocchio, sempre con il rosario in mano e guarda fisso in alto.

Nostra Signora si presenta a Pedro come una giovane con più o meno 20 anni di età, capelli neri, occhi azzurri colore del cielo. Il colore della sua pelle, non sa descriverlo, poiché afferma di non aver mai visto nulla di simile sulla terra. Ella è di estrema bellezza, voce dolce e delicata in ogni gesto, umile all’estremo e piena d’amore nel parlare, secondo lui, è una esperienza indicibile. Ella viene quasi sempre vestita di bianco, a volte con un manto azzurro, sempre scalza sollevata di un 30 cm dal suolo di fronte alla croce dove i fedeli depongono fiori.

Avvolta da una luce intensa, ella guarda tutti, a volte fissa lo sguardo in alcune persone, gesticola soavemente, mentre parla un perfetto portoghese. Viene sempre con le mani giunte.

 

Il messaggio che Lei trasmette e annotato rapidamente da Pedro in fogli di carta di ufficio su di una tavoletta con la forma di caratteri di difficile lettura. Al momento dell’apparizione, egli dice che non vede, non sente nessuno e né sente calore o freddo. Nostra Signora benedice tutti i presenti e gli oggetti (rosari, acqua, candele, medaglie, immagini, etc) che sono collocate ai piedi della croce o presentati al momento in cui Pedro alza il rosario che ha in mano. Subito dopo l’apparizione, egli si alza e legge il messaggio per tutti.

 

Ciò che impressiona in Anguera è giustamente la forma salutare come si cerca di vivere il Vangelo e divulgare i messaggi della Vergine senza nessun tipo di fanatismo. Pochi luoghi al mondo hanno una atmosfera tranquilla e pacifica come in Anguera che nei suoi 13 anni di esistenza già si è trasformata in uno dei maggiori luoghi di pellegrinaggio del Nordest del Brasile e uno dei più impressionanti fenomeni di fede dell’umanità. Il Brasile stà ricevendo una grande benedizione da quella primavera de

 

Sulle apparizioni . . .

 

di Elbson A. do Carmo   

In Anguera, stato interiore di Bahia,innegabilmente avvengono le maggiori Apparizioni Mariane della storia dell’umanità. Maggiori nel senso in cui le apparizioni sono più frequenti e più ricche in messaggi dettati direttamente dalla Benvenuta Vergine Maria ad un confidente, Pedro Regis, maggiori anche per i frutti avvenuti di queste apparizioni: Conversioni, miracoli, vocazioni sacerdotali e religiose ed ancora un centinaio di grazie raggiunte  riportate da devoti e pellegrini che si dirigono a migliaia in quella fazenda.

I messaggi dettati dalla Vergine in Anguera mantengono in sé uno stile comune a tutti i messaggi comunicati in passato o attualmente in varie parti del mondo. 

Nel corso di 15 anni di apparizioni sono stati divulgati più di 2000 messaggi invitanti alla conversione ed esortando i cristiani alla fedeltà alla Chiesa e alla frequenza ai sacramenti.

 Ella dirige appelli urgenti e quasi disperati per la conversione dell’umanità. Non sono rari i messaggi in cui la stessa dichiara :”Dite a tutti che questo è il tempo della grazia”; “Dite a tutti che ho bisogno urgentemente del loro SI”; “Un grande castigo stà per arrivare se non si convertono”. Al tempo stesso in cui offre la sua consolazione:” Abbiate fiducia il mio Gesù è con voi”; “Proteggetevi nel Mio Cuore Immacolato”; “Avanti con fede e fiducia”.

Un fatto abbastanza curioso è quei messaggi di Nostra Signora di Anguera si concludono con l’espressione: “ Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità”. Questo rivela  il ruolo salvifico svolto dalla Santa Vergine Maria in questo ultimo secolo. La Donna vestita di Sole, la Piena di grazia è in queste comunicazioni ugualmente  portatrice di un messaggio che viene direttamente dal seno e dal mistero del proprio Gesù.

I messaggi di Anguera, è bene che si dica, nulla portano di nuovo a quanto è già stato rivelato nelle scritture se non la conferma di questa stessa rivelazione, questo li colloca in una condizione di conformità con i sacri insegnamenti della Chiesa. I messaggi portano nel loro contenuto il grande amore di Dio per i suoi figli e quanto vuole proteggerli dall’infernale mattatoio delle anime verso il quale sino ad oggi molte in profonda incuria si dirigono.

Anguera  nel corso di questi anni si è trasformata innegabilmente nel grande “Confessionale del Brasile”, là si può vedere l’ideale evangelico della conversione e riconciliazione nella sua massima espressione. Migliaia di pellegrini si dirigono là, si confessano, pregano, meditano, ringraziano e chiedono,tutto questo in un vero spirito di religiosità e devozione, di tranquillità ed equilibrio senza nessun tipo di fanatismo e sopra di tutto in perfetto spirito di comunione con la Chiesa.

Tutti questi elementi fanno di Anguera la terra santa per tutti quelli che cercano un segnale vivo e pulsante della presenza dell’Altissimo. Per ora anche nel mezzo delle difficoltà, c’è ancora tempo per la conversione. Ripetendo il profetismo biblico oggi abbiamo Maria come araldo delle venuta gloriosa di Gesù.

 

 

Sul messaggio 458

di Elbson A. do Carmo

 

Ricevuto in Anguera dal confidente Pedro Regis il 2 di novembre 1991. Questo messaggio si compone come un segnale promesso da Nostra Signora  ai non credenti delle apparizioni, rispetto al giorno precedente la Vergine apparve e disse che nell’apparizione del giorno seguente, avrebbe dato un segnale perché tutti avessero fede nelle sue apparizioni.


Varie persone furono sul luogo nell’attesa di un segnale come il miracolo del sole in Fatima, inclusi i reporter. Nel momento iniziale dell’apparizione Nostra Signora informò Pedro che la quantità di carta che lui aveva con sé era insufficiente, subito fu permesso che lo stesso vedesse quelli che lo circondavano e potesse chiedere più carta, e prontamente gli fu consegnato un mazzo di 500 fogli.

 

Nostra Signora chiese che Pedro numerasse i fogli da 1 a 132 e passò a dettare un messaggio che si protrasse per la notte senza illuminazione. L’estasi del veggente durò 2 ore e il contenuto del messaggio,m come voi potrete vedere, è di estrema ricchezza in tutti gli aspetti della fede cattolica e soprattutto con elevato contenuto teologico ed escatologico, con un linguaggio estremamente accessibile.


Il maggiore messaggio dato ad un veggente in tutta la storia delle apparizioni Mariane e l’estasi più lungo, fatti che richiamarono l’attenzione del Vaticano. Si deve notare il fatto del confidente essere rimasto 2 ore totalmente in ginocchio e nella medesima posizione; il fatto di essere avvenuto davanti ad una moltitudine, che confermò in modo testimoniale il fenomeno; la lettura da parte del confidente per la moltitudine durò più di 2 ore e lo stesso dimostrò ignorare molti termini descritti; e il più sorprendente: il messaggio terminò giustamente  a piè di pagina 132 senza cancellature, correzioni o alterazioni. Altro elemento importante è il fatto che lo stile letterale è erudito e uguale a quello dei messaggi, cosa difficile per un uomo di cultura limitata.
 

Il messaggio è diviso in 18 temi

 

Regina della Pace

di Elbson A. do Carmo   

 

Amati figli:

La pace sia con voi. Sono la Regina della Pace. Mi sono presentata a voi come regina della Pace, al fine di farvi prendere coscienza della grande importanza della pace per l’umanità. Continuo a dirvi che doveste stare sempre al Mio fianco, poiché il mondo ha bisogno più che mai, del Mio aiuto e della misericordia del Mio Divino Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo. Torno a dirvi che dovete fare molta attenzione, poiché satana è forte e sa come ingannarvi. Continuate a pregare, senza cessare. Ricordatevi che Mio Figlio opera ancora oggi, nei vostri cuori, quella riconciliazione che rende possibile l’unità della Chiesa. Coscienti del dono prezioso che Dio vi offre, lavorate, pregate e offrite i vostri sacrifici, giorno per giorno, per l’unità di tutti quelli che credono in Cristo. Non dite solo che credete in Dio, ma siate pronti a testimoniare la verità sulla sua resurrezione. Non abbiate timore degli ostacoli. Abbiate coraggio.

Mio Figlio ha vinto il mondo. Se incontrerete difficoltà in questa camminata, chiamate Mio Figlio Gesù. Egli non vi abbandonerà. Ricordatevi che voi tutti riceveste una parte della pienezza che abitò Mio Figlio, e per mezzo di Lui vi è data, mentre farete la vostra peregrinazione terrena verso l’unione con il Padre. Dio siccome è il Padre provvidente, non vi abbandonerà. Egli vi esorta a lasciare le tenebre e a seguire i suoi orientamenti, che conducono dove la vita è nella Luce e dove il timore è allontanato.

 Mio Figlio, il Servo mansueto, inviato come alleanza del popolo santo e luce delle nazioni, vi insegna quanto grande e benefica è la forza che è posta a disposizione della carità. Così , il cuore umano diviene dimora della misericordia e della verità, e l’esistenza quotidiana si sviluppa nella giustizia e nella pace. In questo modo, i conflitti e il suo peso disgregatore si dissolvono e lo spirito di ciascuno si apre a volontà ed alla sapienza di Dio, conformandosi al Suo sapiente disegno sul mondo. In questi vostri tempi in cui, infelicemente, ancora si registrano squilibri multipli per mancanza di amore e d fiducia in relazione a Dio e alla Giustizia è più che importante la testimonianza di chi fonda la sua vita nell’ascolto e nella contemplazione di Dio per servire dopo i fratelli, inspirandosi nel Suo amore gratuito, misericordioso.

 

Amatevi gli uni con gli altri

L’amore è molto importante per tutti voi, per questo dovete sempre amare. Sforzatevi per seguire l’esempio del Figlio di Dio, Gesù Cristo, che ha voluto salvare il mondo mediante l’umiliazione della croce per amore di tutti voi. Se non amerete, non farete parte del Paradiso promesso. Pertanto, amate, amate, amate. Non conservate sentimenti di odio o desiderio di violenza nei vostri cuori, ma cercate di imitare nell’esempio e nelle parole, il Mio Figlio Gesù. Mio figlio è il grande vostro amico e aspetta da voi un comportamento santo, che non offenda i vostri fratelli e soprattutto il Cielo. Grande è il mio desiderio di vedervi crescere sul cammino dell’amore. Non rifiutate.

Consegnatevi a Me, con intera fiducia. Io sono la vostra Madre e sono venuta dal Cielo per offrirvi la possibilità di tempi di pace e di speranza. Quando sentirete l’amore di Mio Figlio nei vostri cuori, riuscirete ad imitarlo ed adorarlo incessantemente. Se voi vi consegnerete interamente nelle mani del Signore, sarete capaci di comprendere il Suo grande appello: Venite a Me. Egli è l’agnello di Dio che toglie i peccati dal mondo. E’ Lui che stà a braccia aperte in vostra attesa, poiché sa che vi ha creato a Sua immagine e Somiglianza.

Credete nel Santo Vangelo. Pregherò Dio Padre che nulla vi manchi con la parola viva, che vi purifica ed  per voi principio di conversione. Attraverso di essa, comincerete a trasfigurarvi ed anticipare il vostro convivio con il Padre, nell’aspettativa della visione profetica dell’eternità. Se ogni mattina, aprirete il vangelo, Mio Figlio nel più intimo del cuore vi dirà: Io sono il cammino, la verità e la vita. Desidero ardentemente la tua salvezza. Sono Io, Gesù, il tuo Salvatore che parla: ascoltami, Io sono in tutto che fa la tua vita felice o difficile. Sono Io, per la fede, per la speranza, per l’amore. Sono io che fondo una famiglia: è la vocazione della grande maggioranza. Sono Io nei servizi ai tuoi fratelli, nella solidarietà con il tuo popolo: è pure la vocazione di tutti. Sono io che consacro la tua vita come sacerdote, come religioso o religiosa: è la vocazione di alcuni perché la mia presenza sia espressa nella mia Chiesa.

Così il vostro dialogo con Lui crescerà giorno per giorno e con certezza, la vostra vita cambierà. Il vangelo apre all’umanità prospettive di pace, in ragione proprio del comandamento dell’Amore, che Mio Figlio vi ha dato. E’ fonte di vera pace tra Dio, perché è il Padre che è all’origine di tutta la pace insieme agli uomini. Pregherò perché siate ben compenetrati dallo Spirito di Pace di Cristo, perché diventiate costruttori di pace e di solidarietà. La parola di Mio Figlio vi fortifica e vi dà coraggio. Sforzatevi tutti voi, al fine che il Vangelo di Gesù sia vissuto da tutti quelli che Lo cercano. Alimentatevi della parola di Dio e dell’Eucarestia. Affrontate con coraggio e speranza, i momenti difficili, le prove della vita, incluse le tentazioni, e superatele possibilmente con allegria. Con grande fiducia nella Mia straordinaria protezione, andate avanti senza perdere fiducia. Rispettate i sentimenti dei vostri fratelli e mettetevi a disposizione dei più carenti. Se agirete come vi dico, Gesù vivrà ogni volta di più in voi e vi farà divenire sempre più Suoi strumenti, come costruttori di pace, di fratellanza, di vero amore, di solidarietà, perché non sarete più voi ad agire ma sarà Gesù che vivrà sempre più in voi. In questo modo, l’amore sarà sempre più compreso e in voi avrò già il trionfo del Mio Cuore Immacolato.

 

Meravigliose sono le tue opere o Signore

Quando guardate attorno a voi, molte volte sentite impellente nello spirito, l'interrogativo sull'origine del mondo, dell'uomo, della tecnica, dell'intelligenza che la produce. Senza dubbio, cari figli vi domandate allora dove nascono tutte queste cose che ammirate e siete portati a pensare precisamente all'intelligenza infinita, nella bontà, nella perfezione del vostro Creatore. Vi invito, a consolare il cuore di Dio. poichè Egli vi ama. Se sapeste quanto amore Egli ha per voi, piangereste dall'allegria. Ascoltate la voce del Signore ed evitate ogni specie di male. Prendete coscienza che siete importanti agli occhi di Dio. Malgrado i vostri difetti, Mio Figlio vi ama infinitamente. Ricordatevi pure che Dio deve stare nel Suo posto, ossia, come primo. La creatura,malgrado molto nobile e preziosa, non può nè deve essere preferita a Lui. Egli è un Dio geloso. Solamente Lui deve essere al vertice di tutti i vostri interessi, e ha tutto il diritto di esigerlo,perchè è il vostro Creatore e Salvatore.

Voi sarete grandi se servirete Dio: il ramo non può vivere se  non stà sulla vite. Ugualmente , l'uomo non soggetto a Dio colui che esclude Dio dalla propria vita, crede forse di affermare sè stesso, ma in realtà, stà condannando a morte lo spirito. E la certezza di questo stà nei propri risultati pratici di quelle ideologie che esaltano l'uomo, offendendo Dio, e negandogli il primato assoluto su tutte le cose e su l'uomo stesso. Voi siete nel cuore di Dio. C'è in voi, senza dubbio, la Sua immagine, ma infelicemente è sfigurata dal peccato. E' necessario restaurarla, è necessario rifonderla, è necessario salvarla. Ecco, pertanto, il dovere della vostra vita cristiana. Eì arrivato il momento in cui dovete insistere, prima di tutto, in una purificazione del cuore. Dovete, sopratutto, Dovete, sopratutto, accettare la purificazione dei pensieri, delle intenzioni, della volontà, dei sentimenti, degli affetti, dei desideri, delle passioni, insomma il vostro mondo interiore, al fine che la vostra azione esteriore sia veramente sincera, e non quel frutto di quel desiderio della gloria umana contro il quale Mio Figlio si mostrò tanto severo.

 

La vostra grande tentazione è di sembrare cristiani invece di esserlo veramente, lasciando a compromessi con ideologie e con le mode di questo mondo, perchè molte volte, volete più piacere agli uomini che a Dio. Cercate mezzi per divenire credibile e attraente la vostra valida  testimonianza, ma sempre con l'intenzione che gli uomini non concentrano l'attenzione su di voi, ma che, attraverso di voi scoprano Dio e arrivino a Lui. Per questo, dovete sforzarvi per essere strumenti docili nelle mani del Signore.

 

Eucarestia: Mio Figlio è presente      
  
 

Mio Figlio è il Sacerdote eterno che è presente, come in Cielo, e nel Santissimo Sacramento. E' precisamente nella presenza dell'eucarestia che comprenderete ed apprezzerete meglio il significato della Mia presenza in mezzo a voi. Con l'Eucarestia, sentirete forza per portarvi a capo la vostra grande missione: troverete coraggio per partecipare alla vita della Chiesa. In questo modo, contribuirete alla costruzione della pace e dell'amore. Non c'è vera missione, di fatto, se non si vive i n profondità il misteri Eucaristico come comunione con Mio figlio: vivo. vero, sacramentalmente presente, l'Agnello immolato per la salvezza di tutti voi. Attraverso l'Eucarestia avete la possibilità di valorizzare la vostra vita. Ma non potete partecipare all'Eucarestia, se non avete la vera fede in Dio , Uno e Trino.

Se vivete in comunione con Cristo, in una azione di umiltà e di timore, sarete idonei a sperimentare dell'Eucarestia. Se accetterete il dono di Cristo con gratitudine per tutto quello che Egli ha fatto per voi, dovrete ritornare idonei mediante lo Spirito Santo, a compiere la vocazione che Dio vi ha dato come membri della Chiesa. Infine se riconoscerete in Gesù e nel dono del Suo sacrificio Eucaristico, la nascente di quella verità che è l'unica che vi può fare liberi, i vostri cuori saranno purificati per prestare il vero culto a Dio e lavorare per il suo regno di giustizia e di pace. Esprimete la vostra gratitudine a Dio per i doni ricevuti, nella partecipazione all'Eucarestia. L'Eucarestia è il sacramento della pace di Cristo, perchè è il memoriale del sacrificio redentore della croce. E' il sacramento della vittoria, sulle divisioni che emanano dal peccato originale e dall'egoismo collettivo.

 

   
Miei cari figli: se vorrete seguire l'esempio del Mio Figlio Gesù, voi sacerdoti e vescovi, dovete vivere ed agire in maniera di convincervi ad essere disponibili al gregge, dal più grande al più piccolo. Dovete voler stare in mezzo a loro, che siano ricchi o poveri, colti o non necessari di educazione. Con prontezza dovete condividere le loro allegrie e tristezze, non solo nei vostri pensieri e nelle vostre orazioni, ma pure stando in mezzo a loro, perchè mediante la vostra presenza e il vostro ministero, loro possano sperimentare l'amore del Dio. Solo sarete capaci di annunciare in maniera efficace, se ascolterete la parola di Dio e la vivrete nella vostra guida quotidiana. Il messaggio di Mio Figlio -- Il Vangelo -- deve essere il punto centrale della vostra spiritualità, l'oggetto della vostra prece  e meditazione quotidiana, perchè così possa essere la fonte della vostra allegria e fecondità. Siate confortati dalla verità che non lavorate soli, perchè avete l'appoggio e la benedizione di Mio Figlio Gesù, Principe della Pace. Proclamate Gesù e le sue ben - avventure a tutti coloro che liberamente scelgono di ascoltare le vostre parole. Proclamate il Vangelo e la crescita del Regno di Dio a tutti i miei cari e innocenti figli: ecco il programma assunto dalla Chiesa, come qualcosa  ricevuta dal Suo fondatore, Gesù, a partire dal mattino di Pentecoste. Non esitate in sacrificare tutto per restare fedeli a Cristo, vostro diletto Salvatore e Amico. Lottate contro l'indifferenza religiosa, pericolosissima tentazione dei tempi moderni.

 

Dio è amore: Questo pensiero di fede vi dia sempre serenità, pace interiore e sicurezza, e faccia che la vostra vita sia meritoria davanti a Dio. In Cristo, Cammino, Verità e Vita, tutte le promesse e speranze trovano risposta. In Lui incontrerete i doni preziosi di santità e perfezione, perchè Egli è il segnale di una amicizia, di un amore senza fine, di un affetto indescrivibile del Padre per ciascuno di voi. Ponete tutto il vostro impegno al fine di condurre tutto il popolo di Dio verso il cammino della salvezza. Non restate in silenzio di fronte alle campagne ingannatrici  che pretendono difendere gli aspetti parziali della vita, ma che di fatto attentano contro la santità del matrimonio e dell'intimità coniugale. Spirito Santo, il carattere dell'amore coniugale dinanzi a modelli di matrimonio e di famiglie tanto lontane dall'ideale evangelico.

Non potete lasciare di far notare gli effetti deleteri che che stanno a produrre tra la vostra gente semplice, le aggressive campagne di proseliti che sette fondamentaliste e nuovi gruppi stanno realizzando nel vostro Brasile, principalmente negli ultimi anni. Sò che tendete a desiderare di vedere la pace e la felicità regnare nei cuori dei vostri fratelli. Dovete pertanto continuare a proclamare la parola di Dio, l'azione salvifica di cristo, mediante i sacramenti, l'accettazione e la risposta al dono della salvezza. Conosco le vostra preoccupazioni e impegni per i più deboli e abbandonati. Realizzate i vostri valori sacerdotali con amore e dedizione sincera, perchè tutti sentano la vicinanza della Chiesa che li accoglie, li appoggia e li aiuta come una madre. Da lì speciale attenzione ai più poveri e derelitti. Siate uomini di incontestabile integrità ed onestà, e dalì esempi di una saggia vita morale, poichè voi con frequenza , siete visti dagli altri come modello da essere imitato. siate umili, poichè così dovete abbracciare lo stile semplice di vita, in imitazione a Cristo che divenuto povero per voi. Se non avrete povertà in spirito, sarà per voi difficile comprendere i problemi dei deboli e dei dimenticati. Mettetevi a disposizione dei poveri e bisognosi, al fine che loro possano avvicinarsi a voi e aprirsi a voi senza costrizione.

Fate di Cristo la forza centrale della vostra vita e da lì il compito che Egli vi affidò, nella costruzione del Suo regno. Seguendo l'esempio di Mio Figlio Gesù, voi dovete avere prudenza, maturità e umiltà per lavorare in armonia e sotto l'autorità legittima per il bene del Corpo di Cristo e non arbitraria e indipendentemente. Siate uomini di preghiere davanti al santissimo Sacramento, e pregate Mio Figlio come spirito di vera adorazione, al fine di riempirvi di amore del Cristo. Così potete imitare Mio Figlio e fruttificare il vostro ministero. Fate tutto alla luce del Vangelo,al fine di preparare l'avvento del Regno di Dio, quel Regno di Dio, che sulla terra, stà in germe nella Chiesa e spera di completarsi nel Cielo.

 

Siate fedeli alla vostra Chiesa, perchè essa sia luce del mondo e sale della terra, fermento di liberazione e di promozione dell'uomo, sul piano non solo naturale, ma anche soprannaturale , annuncio di una prospettiva di salvezza e di dignità, che oltrepassa i confini della natura umana e raggiunge la condizione dei figli di Dio. Questo è il momento propizio perchè tutti voi riflettiate sul grande e impegnativo dovere di lavorare per la diffusione del regno di Dio, in obbedienza al comandamento di Mio Figlio Gesù. Voi, che già avete il meraviglioso dono della fede e tendete all'allegria di partecipare ai misteri salvifici, non potete lasciare di rispondere alle grazie ricevute, principalmente con um impegno rinnovato, oggi e sempre, nel fare che essa cresca dentro di voi, si consolidi in fedeltà e si traduca in collaborazione effettiva nella diffusione del Regno di Dio, Regno della Pace, di amore e di speranza.

 

La vita nella Chiesa in ciascuno dei suoi ministri è vita in Cristo, mediante lo Spirito santo una vita di grazia e di santità, nutrita dalla parola di Dio e per la partecipazione dei sacramenti e nella lotta costante contro la tentazione e il peccato. Il vostro grande obiettivo come pastori del popolo di Dio è di fortificare la comunione dei fedeli con la Santissima trinità. Vi chiedo che siate veri Amici del vostro popolo, offrendogli sempre l'esempio del buon Pastore. Come sacerdote e ministri di Dio, vegliate sul vostro gregge. E' grande il numero tra quelli tra voi, che già non sono fedeli alla volontà del Signore. Questo è il momento del grande ritorno al Dio della Salvezza e della Misericordia. E' giunto ,il momento in cui dovete ascoltare il successore di Pietro e vicario di Mio Figlio, il Papa Giovanni paolo II. Ricordatevi che la vostra responsabilità è grande. Ricordatevi delle povere anime che hanno bisogno di essere salvate per mezzo di voi. E' arrivato il momento in cui dovete vestire il vostro abito ecclesiastico e sedervi in confessionale, al fine che le anime assetate di Dio cerchino la Sua misericordia per mezzo di voi. Esse sentono necessità del sacramento del perdono; per questo, dovete mettervi a loro disposizione. Se seguirete il cammino che stò indicandovi, vi incamminerete verso il Paradiso.

A

Voi avete senza dubbio, grande e speciale responsabilità nella preparazione del matrimonio, e in appoggio alla famiglia cristiana come realtà soprannaturale. Ma una competenza specifica e insostituibile tocca pure ai coniugi, che vivono in prima persona la realtà dell'amore e della personalità familiare. La grandiosa evangelizzazione non può dispensare il contributo delle famiglie cristiane in brasile. offrite il vostro culto all'Unico Dio vero, ed osservate i suoi comandamenti. Siete chiamati uno ad uno, a dare testimonianza a Cristo, per il vostro perdono, la vostra partecipazione e servizio, e la vostra preghiera. In un certo senso, il mondo stà diventando acroatico. E' arrivato il momento in cui dovete essere, sopratutto, maestri, poichè è grande il desiderio di molti di conoscere i valori trascendentali. Come sacerdoti, siete pure educatori del popolo di Dio, poichè egli ha necessità di una parola di conforto che le anima nella loro legittime aspirazioni. Il vostro impegno è sopratutto, quello di potenziare e di sviluppare con allegria il compito che vi è stato affidato. Vi invito ad avere un sentimento grato a Dio, perchè vi ha dato la possibilità di essere discepoli del Mio Figlio Gesù. Ringraziate sopratutto, perchè Lui è con voi. E' sempre Lui che dispone i cuori: quelli che pregano e quelli che accolgono la Buona Novella.  

 

Continuate ad amare il Papa, a pregare per lui, a seguire le sue esortazioni. Egli ha necessità della vostra fede, che dimostrate nel seguire con fedeltà la Santa Chiesa Cattolica. Sforzatevi, ripeto, per portare la Buona Novella a tutti i popoli,  in modo che non solo mantengano la legge di Dio, ma diffondano la loro proprio natura come esseri umani, creati ad Immagine e Somiglianza di Dio e dotati di una dignità innata e inalienabile, che deve essere rispettata in tutte le circostanze. Questo è il momento propizio per voi dedicarvi ai grandi compiti di trasmettere la fede, piena e integrale, ad ogni generazione, di difendere la vita familiare da tutto ciò che indebolisce e di  dare attenzione alle necessità dei vostri concittadini, specialmente dei poveri, degli ammalati e di quelli che soffrono, di quelli senza istruzione, emarginati nel processo di crescita e di sviluppo. Insieme con i vostri vescovi, dovete condurre la Chiesa in brasile alla pienezza della verità, alla pienezza di Cristo. Foste investiti, mediante lo Spirito santo che alla Chiesa fu dato da Mio Figlio, per essere capaci di insegnare nella verità i cammini di Dio. Ecco la vostra vocazione e il vostro ministero. Cristo, che vive nella Sua Chiesa, Una , Santa, Cattolica e Apostolica riunita in tutte le parti del mondo, attende da voi questo servizio.

 

 
Dove stà la verità ?
 

 

La verità è mantenuta integra appena nella Chiesa Cattolica. Fondata sul fondamento degli apostoli, la Chiesa Cattolica venne diffondendosi sino alle estremità della Terra. E la fede cristiana apostolica arrivò al vostro amato Brasile. Cominciò così, la costruzione di Dio, per opera degli inviati, dei continuatori degli apostoli. La Chiesa è sacramento di salvezza per tutti voi, poichè il Mio Proprio Figlio, Gesù Cristo, la consegnò a Pietro dicendo:" Ciò che legherai in Terra sarà legato in Cielo, e ciò che scioglierai in Terra sarà sciolto in Cielo". Pertanto, fuori della Chiesa la salvezza diviene difficile. Resistete alla tentazione di abbandonare la vostra Chiesa. Non date ascolto ai falsi profeti. Torno a dirvi che la verità è mantenuta integra appena nella Chiesa Cattolica.

 

E' grande la crescita delle sette nella vostra nazione; è arrivato il momento in cui Vostra Madre Celeste dice: basta. Non offendete più Mio Figlio. Attualmente , le cause che favoriscono la diffusione delle sette nella vostra nazione sono: l'insufficiente istruzione religiosa, l'abbandono in cui si trovano alcune comunità, particolarmente nelle zone rurali e suburbane, la mancanza di una attenzione personalizzata ai fedeli, la necessità che questi sentano una autentica esperienza di Dio e di una liturgia più vissuta e partecipata. Sò che molti di voi siete impegnati in questo senso, ma, pure che un altro grande numero non si preoccupa neanche un poco di terminare il compito che gli è stato affidato. Approfondite le ricchezze inesauribili della parola di Dio, che illumina e salva.. Preparate, con umiltà, i vostri cuori per accogliere le verità divine, con spirito libero da tutto e qualunque preconcetto umano. In altre parole, cari figli, sappiate allontanarvi un poco da terra  e vivete rivolte alle cose del Cielo al fine di raggiungere una fervida intimità in Cristo, che è il rivelatore delle verità eterne, e per portarle, a vostra volta agli altri alla luce della fede. Sappiate che la vera sapienza è quella che viene da Dio.

 

 



     
 
Non vi lasciate ingannare dalla pseudosofia

La Chiesa, a partire da una posizione di povertà e di libertà in relazione ai poteri di questo mondo, deve annunciare con coraggio la legge dell' amore fraterno, la necessità della comunione e della solidarietà tra gli uomini, le inevitabili esigenze della giustizia, la speranza luminosa della vita eterna. Poichè Dio che stà al centro della vita e della storia, continua a chiamare gli uomini e le donne, bambini ed anziani, saggi e illetterati, poveri e ricchi, per offrirgli a manciate le insondabili ricchezze del Suo Amore. Non dovete, pertanto, risparmiare sforzi nell'attendere a questa responsabilità prioritaria e di tanta trascendenza per il presente e o il futuro della Chiesa nel vostro Brasile. In questo senso, dovete sentirvi compromessi, offrendo  il vostro contributo generoso per la migliore formazione di tutti quelli che hanno bisogno di incontrare Mio figlio Gesù, poichè malgrado la poca conoscenza, loro sanno che Mio Figlio è il Cammino, la verità e la Vita.

 

Trasmetti sempre la genuina fratellanza sacerdotale, perchè i vostri fedeli si sentano sempre appoggiati nelle loro azioni ministeriali ed incontrino sempre stimolo per compiere i loro compromessi con Dio e con la Santa Chiesa. Non perdetevi mai d'animo. Abbiate fiducia. Abbiate coraggio. senza dubbio, molte sono le sfiducie che dovrete affrontare per ottenere che il messaggio salvifico di Gesù Cristo risuoni con più ardore e si faccia presente in tutti i focolari brasiliani. Con viva speranza nell'amore misericordioso di Mio figlio, abbiate fiducia che tutto questo sorga sotto l'azione dello spirito santo, un crescente rinnovamento della Chiesa, nelle sue strutture, carismi e misteri, che la renda più viva, presente e operante come sacramento di salvezza tra gli uomini. E' questo il mio desiderio e il desiderio di mio Figlio.

 

       
 
 

Vi chiedo fiducia

Non vi intimorite tra le difficoltà. in certo senso, è normale che esse esistano, perchè, affrontate e risolte con l'aiuto di Dio, danno occasione di promuovere e fortificare la vostra virtù. Cari sacerdoti: con prudenza e saggezza, incoraggiate gli sforzi, correggete gli abusi, supportate i deboli, orientate tutte le energie per la maggiore capacità di dare e ricevere. Tutti voi, mediante l'orazione e la riflessione, potete offrire la luce del Vangelo e l'irradiazione del suo ideale etico e spirituale. La vostra vita deve essere basata sulla fede e nell'amore di Dio ed ispirata certamente, nella fedeltà e generosità, in modo che sia fonte di soddisfazione per voi stessi e per le persone, alle quali prestate servizio per amore al Signore. Mio Figlio vi ha dato una dimostrazione chiara della Sua volontà e vi ha lasciato l'esempio commovente dell'amore che vi è necessario nell'esercizio della vostra nobile e grande missione. Egli, che ha fatto sì che i sordi udissero e i muti parlassero, sarà sempre insieme a voi con il Suo amore Onnipotente, al fine che la vostra opera produca abbondanti frutti per il Regno dei Cieli.

 

Il Dio dell'Alleanza è il Dio che libera e che salva. E' dio che dimostra agli uomini la Sua provvidenza e paterna sollecitudine. Desidero che la Mia presenza sia per tutti voi una occasione provvidenziale per rinnovare lo sforzo di conversione a Cristo, il quale si base sulla riflessione e sulla orazione, ma pure nella vita sacramentale. In questi tempi, date spazio al sacramento della penitenza o riconciliazione, che restituisce la piena intimità con Dio. Aprite i vostri cuori. Quello che vede l'occulto e che è vostro Padre e Salvatore. Lasciate che Mio Figlio regni nell'intimità del vostro cuore. Non gli risparmiate fiducia e generosità. Egli stà con voi. E' nobile la missione che vi aspetta e grande sarà la ricompensa se gli sarete fedeli.

 

       
   
 

E' necessario credere

Sapete che il riparo del camminatore è la fede. non dimenticate che la vita cristiana è una peregrinazione e che la fede è il vostro viatico, la vostra provvista. Cercate in cristo coraggio ed entusiasmo per dare testimonianza della speranza che abita nei vostri cuori. Vivete l'unione con Cristo, con fede ardente nell'orazione, per poter sempre incontrare in Lui la forza necessaria per preservare e rendervi come Lui. Perseverate  nella vostra orazione al Signore e mai si spenga la vostra speranza. Con la fede nell'unico Dio che è il Creatore del Cielo e della Terra, di tutto ciò che è visibile e invisibile, voi seguaci di Mio Figlio, siate ispirati a lavorare nella promozione della pace e dell'armonia tra tutti i popoli della terra. Fate consolidare la fede del vostro Battesimo, ascoltate la parole di Dio, non solo come un insegnamento, ma come la parole personale del Signore che vi ama e Si dirige a ciascuno di voi.

 

Nella riflessione e nell'orazione, assimilate il Suo messaggio della Verità e della Salvezza. Nell'interscambio tra voi e più vecchi, vedi quale cammino prendere. La parola di Mio Figlio è nella verità, il succo che passa da tronco al ramo, che siete tutti voi.  Da Dio siete venuti e verso lui camminate. Voi tutti siete nelle mani del Signore. E torno a dirvi: siete amati uno ad uno , dal Padre, nel Figlio per mezzo dello Spirito Santo. Malgrado la vostra infedeltà, il Signore non vi abbandona. Glorificate il Suo nome perchè Lui si interessa per voi e vuole salvarvi illuminati dalla fede e dal Vangelo del Mio Figlio Gesù siate fedeli all'azione dello Spirito  al fine di rispondere alle divergenze che vi aspettano. Mio Figlio vi ha insegnato come dovete procedere per partecipare alla Sua vita. Egli si è consegnato per voi al fine di liberarvi dal peccato e dalla morte, e con la Sua Resurrezione, vi ha aperto le porte che vi portano in Paradiso. Pertanto, restate fermi nella fede. Vivetela con semplicità e sincerità.

 

La fede vi porta a conoscere la verità definitiva delle cose, delle persone di Dio. la fede non vi allontana da mondo, dagli amici che a cui tendete e dalle cose che vi piace fare. All'abbracciare la fede e a lasciarvi mare da Cristo, non fuggite da voi stessi nè dagli altri, ma incontrerete il vero significato dalla vita di fede. Non abbiate paura della verità. Essa è una grande forza capace di condurre alla salvezza. seguite fedelmente cristo e la sua Chiesa. Il mondo è assetato di Dio e dei valori spirituali. Per portare a capo questa azione è necessario che ciascuno di voi si lasci illuminare dalla parola di Dio, attraverso una liturgia costante e meditata. Sappiate ascoltare gli insegnamenti dei vostri vescovi e sacerdoti.

Siate vigilanti, generosi e perspicaci nel discernere le funzioni e responsabilità che vi sono state affidate. Tutti voi sono chiamati a contribuire al piano di salvezza. Siate uomini di fede; per questo è necessario vivere certamente in conformità con la fede il Battesimo e i compromessi in questo assunti. Sollevate la vostra bandiera in favore del papa e dei vescovi in comunione con loro. l'egoismo e il lusso, la irresponsabilità davanti ai problemi e alla sofferenza dei più bisognosi, continuano a tentarvi, e lo stesso cristiano, molte volte, si addormenta in questo stile di vita. se volete imitare il signore, che è Santo, cercate amare il vostro prossimo, perchè Dio vi ama ed è ben con voi. E' necessario amare i suoi comandamenti e avere speranza nelle Sue promesse. Se non apprezzerete con amore la legge di Dio difficilmente la conserverete. Se desiderate arrivare ad una grazia ben concreta, il vostro cuore deve rimanere tranquillo. Da lì si cammina per la vera felicità. Dite a tutti che Dio è verità, che Dio esiste. Come messaggeri di felicità, dite a tutti i vostri fratelli chi è il Padre e che vuole salvare tutti. Per questo, vi ha dato Suo Figlio, vostro Salvatore. Date testimonianza della verità che Mio Figlio vi ha comunicato. Non perdete tempo. Ascoltate oggi, ora, ciò che Dio ha da dirvi. Pregate per il Santo Padre, al fine che continui a portare il suo messaggio di fede e di speranza a tutti quelli che hanno bisogno di Dio. Pregate per lui, sopratutto, perchè è tradito, abbandonato e disatteso dai suoi più prossimi collaboratori.

 

Sono venuta dal Cielo con il Cuore pieno di allegria per consolarvi e darvi coraggio. Avanti con me nell'obbedienza, nell'orazione, nella disponibilità e nella fiducia. Mio Figlio vi ha rivelato il mistero della vita divina. Vi ha parlato del Padre che vi ama e vuole vedervi felici e santi. Egli proprio Si è presentato a voi come il Figlio, l'inviato del Padre. Annunziò la venuta dello Spirito Santo, che avrebbe continuato la Sua opera in mezzo a voi. Le sue ultime parole ai suoi apostoli, prima dell'ascensione, non potevano essere più chiare nell'esplicito delle persone divine: Battezzate nel nome del Padre, del figlio e dello Spirito Santo ". Per questo, le vostre azioni devono essere realizzate mediante l'invocazione della Santissima Trinità. Siate felici perchè il Padre vi ama e vi ama tanto che vi ha inviato Suo Figlio per salvarvi.

Sappiate che siete riconciliati con il Padre per opera di Cristo. Anche quando vi incontrerete in mezzo alle difficoltà, non perdetevi d'animo, perchè brilla in voi la speranza che avete di arrivare fino a Dio. E questa meravigliosa speranza è alimentata dalla presenza dello Spirito Santo in voi, il dono divino promesso da Gesù resuscitato. pregate Dio padre, implorando per voi lo Spirito santo, Spirito di verità che vi trasmette l'amore del Padre e vi conduce, aiutandovi ad essere fieri alla chiamata di Dio. Siate docili. La docilità dello Spirito Santo che vi accompagna e vi trasmette nell' insegnamento di Mio Figlio Gesù porta voi a valorizzare costantemente la vostra vita in frutti di santità.

 

       
 
 

Il vostro testimone sincero

Non abbiate timore di parlare dei Miei Messaggi. Non lasciate insabbiare le verità che stò per comunicarvi, ma proclamatele a tutti quelli che necessitano della misericordia di Dio. Lasciatevi condurre per mani dal signore. Convertitevi se volete essere felici. Pregate; date testimonianza della vostra fede per mezzo dell'orazione e della conversione. Non sono venuta quì per obbligarvi, ma per , con amore della Madre, condurvi in Paradiso. Torno a chiedervi la confessione settimanale. Confessatevi settimanalmente e non nascondete nessuno dei vostri peccati. se farete una buona confessione, e se il sacerdote, in nome di Mio figlio, vi perdona, la vostra anima sarà salva. Non accumulate peccati per confessarvi. fatelo sempre se avete necessità di perdono e misericordia di Dio. C'è pericolo di condanna eterna per quelli che non si preoccupano della confessione. Pregate, poichè solamente per mezzo dell'orazione sarete capaci di comprendere il significato dei messaggi che vi trasmetto. Non iniziate nessuno dei vostri lavori senza orazione.

Mio Figlio vi conosce per nome, e sà a cosa tende il vostro cuore. Lasciatevi guidare da Colui che ha parole di vita eterna. Mio Figlio spera facciate qualcosa di buono per Lui. Non lasciate nascosti i talenti che Egli vi ha offerto. Siete in Cristo, i distributori delle Sue grazie e benedizioni. così mostrerete la presenza e la bontà di Mio Figlio a tutti i vostri fratelli.

 

Tutti voi dovete prendere coscienza che è necessario seminare l'amore. Prendete la certezza che tutti voi siete nel Mio Cuore. E voi più che mai abbiate coraggio, fede e speranza e fiducia. Conservate le Mie parole nei vostri cuori e vi trasformerete in vita. Per mezzo di questi messaggi desidero condurvi a Mio Figlio, poichè Egli è il Cammino, Verità e la Vita. Abbiate la certezza che sono sempre con voi per farvi essere in tutto simili a Mio Figlio. Quando vi sentirete stanchi e senza animo, venite a Me  ed Io vi darò l'allegria che sole il Cielo può offrire. Quando scoprirete il vero significato della Mia presenza, avrete sempre con voi le benedizioni di Dio padre e Creatore. Il cammino che dovete percorrere è quello della conversione e della penitenza, dell'umiltà e dell'amore. Siate veri fratelli dei vostri vescovi e sacerdoti. Cercate con comprensione e compassione condividere le loro responsabilità, e rinvigorirle nella loro identità, come ministri della parola dei sacramenti.

Tenete profonda e duratura speranza che il domani sarà più ricco della presenza di Dio. Rigettate la violenza, rigettate il disprezzo, rifiutate la falsitào la disonestà.  Correte  rischio se sarà necessario, ma rimanete fedeli all'amore privilegiato per i poveri e per i piccoli. Rispettate la dignità di tutti gli uomini, anche se questo vi abbia disilluso. Sappiate perdonare e riconciliare, perchè solo voi siete i testimoni di Cristo, che ha dato la propria vita per la moltitudine, nell'amore infinito che è nel Cuore della Vita di Dio e che Lui vi concede condividere con sè. Vi ripeto: Dio chiama ciascuno di voi a far crescere i talenti che egli vi ha offerto. Non incrociate le braccia. Avanti. Sappiate tutti voi che la risposta alla chiamata di Dio è libera. Questo si vede chiaramente nel vangelo: Un giovane và via per non rinunciare alle ricchezze, mentre Mio Figlio lo amava.

 

  Creati a sua immagine e somiglianza
       
  
Avete avuto la vita dal vostro Creatore mediante i vostri genitori, così come la forza del vostro spirito e l'abilità del vostro amore. E' arrivato il momento in cui dovete formare la vostra personalità. Siate perseveranti. Siate franchi. Siate leali, degni di fiducia dei vostri fratelli, dei vostri compagni, dei più giovani che vi seguono. Voi ben sapete che se vorrete ricevere tutto senza dare il meglio di voi, non sarete felici. Il vostro apprendistato non vi darà soddisfazione,  a non essere con vostra costante applicazione. Rispettate il vostro corpo, Non correte il rischio, per incoscienza, della malattia e dell'incidente. Non vi lasciate portare dalla soddisfazione, senza frutti, dall'alcool e dalla droga, che vi riducono in schiavitù. Interiormente a voi stessi, ascoltate la vostra coscienza che vi chiama ad esser puri. Sul matrimonio torno a dirvi: è una cosa seria il sacramento del matrimonio, è un fondamento per un edificio solido. Un focolare non può alimentarsi con il fuoco del piacere che arde in fretta come un pugno di erbe secche. Gli incontri passeggeri non fanno che la caricatura dell'amore, ferisce i cuori e offende il piano di Dio.

 

Se porrete la vostra fiducia in Cristo, potete condurre la vostra vita con generosità nella purezza del Vangelo. E' veritiero per la morale familiare, è veritiero per la morale dell'onestà in presenza dei buoni, è veritiero in tutti i campi della solidarietà, in cui ciascuno è responsabile, dalla sua parte, di quello che fà vivere i vostri fratelli e sorelle. Il dialogo è fonte della saggezza. La ripartizione è fonte di ricchezza. E' nell'ambiente di lavoro nella comunità studentesca, nell'ozio, nella comunità di quartiere, che ciascuno acquisisce la sua vera dimensione di uomo. Cercate riunirvi in gruppo. Aprite insieme il Vangelo, cercate quello che Cristo e la Santa Chiesa vi dicono, al fine di agire con i vostri compagni, di reagire positivamente al "lascia correre" o l'individualismo che blocca la società. Avanti , sempre con coraggio e fiducia. Preparatevi insieme, condividete l'amore con tutta la vostra anima. Portate un viso giovane a tutto quello che farete, in tutte le parti dove sarete. Ricordate che il vostro principale obiettivo deve essere la gloria di Dio e la salvezza delle anime.

 

Per rendere credibile la vostra testimonianza, la vostra vita deve irradiare allegria e coraggio, anche davanti alle avversità. Ma questo sarà solo possibile se la vostra vita interiore sarà concretizzata da una intima comunione con cristo, nutrita dalla preghiera personale e dalla pratica della carità. Nella misura in cui crescerete seguendo il modello di Mio figlio, dovete diventare un segnale di speranza ed una proclamazione viva della resurrezione. Non perdete la speranza. Non perdetevi d'animo davanti alle difficoltà. E' in esse che dovete dare testimonianza del vostro orientamento fondamentale e della vostra relazione con Mio Figlio Gesù. In questo modo, arriverete in Patria, la casa di Dio. Supererete voi stessi. Ecco il cammino spirituale, il cammino sfiducia ed invita a ciascuno di voi, sopratutto voi giovani, perchè per voi Mio Figlio è in modo speciale il Cammino, la Verità e la Vita. Mio Figlio vi superò per insegnare il modo di superare voi stessi, di incontrare la vita con Lui, di realizzare in Lui la vostra vita, il vostro cammino, per insegnarvi il modo di scoprire in Lui la pienezza della verità.

 




L'allegria della vostra presenza
     
  
Siete oggi quì riuniti a pregare perchè il dono incommensurabile della fede sia vissuto più coscientemente
e partecipato più generosamente, da parte di ciascuno di voi, perchè ogni brasiliano si sente compromesso personalmente, nell'evangelizzazione, pregando, dando buono esempio e aiutando. Accolgo in questo giorno, tutti voi nel Mio Cuore Immacolato. Il Mio Cuore è un luogo sicuro per il quale desidero condurvi, al fine di allontanarvi dalle insidie del Mio avversario. Il Mio Cuore è il farmaco per il vostro dolore ed è il luogo dove sarete protetti nel momento della grande tempesta. Siate attenti e vigili, poichè satana desidera usare contro voi tutti i mezzi per allontanarvi dal cammino della salvezza. Pregate. Ascoltate ciò che vi dice ora la vostra Madre celeste. Io sono venuta dal Cielo per condurvi sul cammino della Salvezza. Ascoltatemi. Non sono venuta per obbligarvi, ma per dirvi; leggete e credete al Vangelo. Ho ascoltato ciò che vi dicono i vostri ecclesiastici superiori. Non condannate nessuno, ma pregate per coloro che sono lontani di Dio. Ricordatevi che solamente Dio è Giudice Supremo.

 

Come figli di Dio, creati a Sua Immagine e Somiglianza, non potete restare a braccia incrociate, ma dovete con coraggio, dare opportunità perchè gli altri possano incontrarlo. Conosco i vostri errori, ma sò pure che nel vostro cuore c'è una grande riserva di bontà. Voi non siete riprovati, ma siete invitati a testimoniare che siete di Cristo e che al Suo esempio  dovete fare sempre il bene. La vostra vita è ricca di grazie e benedizioni. E come Madre, desidero assicurarvi che siete vicini al Cuore di Dio. Mio figlio è la verità che illumina. libera e dà senso alla vita; è la risposta completa agli interrogativi profondi dell'uomo. La verità che è Cristo, la verità che ha Cristo deve divenire luce per gli altri, per il mondo. pregherò perchè Dio Onnipotente, continui a darvi  i doni della saggezza e della comprensione, perchè così, nella vostra nobile missione, possiate offrire una direzione ispiratrice e prestare un servizio sempre più generoso, seguendo le maggiori aspirazioni del vostro popolo e in favore dell'autentico bene dell'uomo, della donna e dei bambini in ogni parte del Brasile.

 

Sforzatevi in modo che un numero sempre maggiore di bambini e giovani, che vivono situazioni di emarginazione, possa conoscere ed incontrare Cristo come Salvatore. Riconoscete sempre la grande missione dei vostri vescovi e sacerdoti. Pregate per loro. Camminate con loro.  Vivete una piena comunione che unendovi ancora una volta di più a Cristo, Cammino, Verità e Vita, faccia della vostra vita testimonianza viva della vostra fede. Voi che state ad ascoltarmi, alla luce della fede cristiana, stimolate quelli che hanno fame e sete di Dio, alla conoscenza dell'universo creato da Lui. Accendete in loro l'amore della verità che esclude la superficialità nell'apprendere e giudicare. Ravvivate il senso cristiano che rigetta l'accettazione ingenua di molte informazioni. Guidateli all'ordine, al metodo, alla prescrizione e al senso di responsabilità. Sostenetegli il sacrificio e la perseveranza richiesti per il lavoro arduo giorno per giorno.

 

  Madre e regina della vostra Nazione
       
 

Quì, nella vostra nazione, dove il Mio anniversario è riuscito a sedurre in errore grande numero di poveri figli, desidero con il vostro aiuto realizzare grandi prodigi nel silenzio e nel nascondimento. Il Mio Cuore parte a pezzi nel constatare che grande numero dei più sventurati sono trattati come animali senza valore. Ricordo a voi che anche loro sono come voi, hanno valore agli occhi di Dio e che loro per me sono tesori preziosi. Soffro per coloro che patiscono la miseria e la fame. Soffro per quelli che sono, con frequenza vittime dell'odio e della violenza. Sono venuta per confortarvi ed aiutarvi. Non sono venuta per condannarvi ma per mostrarvi la volontà del Signore. Vedete come soffrono i poveri. Sono molti i senza dimora e i rifugiati, quelli che soffrono per mancanza di amore e speranza, quello che hanno ceduto al male e si chiudono a tutta la luce spirituale, quelli che hanno il cuore pieno di amarezza, vittime come sono dell'ingiustizia e del predominio dei più forti.

 

L'egoismo prende il posto del coraggio morale e della solidarietà. Il valore proprio è allora misurato in avere e non essere. Con effetto, si forma una atmosfera di grandi e piccole ingiustizie e di innumerevoli forme di violenza. Ciò che è accettato come vera libertà, in realtà è appena una forma di schiavitù. La violenza che pervade in Brasile non offre nessuna soluzione per i veri problemi del vostro popolo. Non è questo il metodo scelto dal popolo di Dio. Non offre nessuna verità che possa attrarre e convincere gli spiriti e i cuori del popolo sofferente. La sua unica espressione è il timore e la distruzione che produce. Il mondo in cui grande parte è segnata dalla avidità dell'esplorazione e dal disprezzo dei più deboli, deve mutare il suo comportamento ed accogliere con spirito fraterno tutti quelli che soffrono, tanto nel corpo come nell'anima.

 

Oggi, grande parte dell'umanità è condotta dalla forza di quelli che si oppongono a Dio, e così giorno per giorno, un grande numero di anime precipita nell'inferno. Vi invito dunque, al grande ritorno a Colui che è vostro Padre Misericordioso e che a braccia aperte vi aspetta. Non vi lasciate condurre dalle insidie del Mio avversario. Ascoltate quello che vi dice La vostra Madre celeste, la Donna vestita di Sole. desidero abbracciare ciascun brasiliano e condurlo su cammini sicuri. Amatevi tutti, anche quelli che si allontanano da Dio e da Me. Prego Mio Figlio per ognuno di voi, per quelli che sono vittime dell'odio e della violenza. Soffro per causa di coloro che disprezzano i Messaggi di pace e di Salvezza che mio Figlio vi propone. Non sono venuta dal Cielo per salvarvi, ma per offrirvi la possibilità di salvezza. Gli appelli di conversione di Mio Figlio non sono accetti, per questo, c'è pericolo di perdizione eterna per molte anime.

 

Conclamo anche a voi, che mi ascoltate, di pregare il vostro Angelo Custode, anche a lui incombe il grande compito di proteggervi dalle insidie del Mio avversario. Non perdetevi d'animo perchè avete sopratutto la protezione di Dio, vostro Padre. Satana è riuscito a seminare i suoi errori in ogni luogo. Perfino all'interno della Chiesa, è riuscito ad ingannare molti, facendo abbracciare loro gli errati insegnamenti, come quello della teologia della liberazione, e negare quello che prega il successore di Pietro e vicario di Mio Figlio, il Papa Giovanni Paolo II. Se l'umanità non tornerà a Dio, per il cammino della conversione, non tarderà a cadere su di voi un grande castigo. E' arrivato il momento in cui dovete accogliere tutto quello che vi ho trasmesso. Se accoglierete i miei appelli, starete dando inizio al grandioso trionfo del Mio Cuore Immacolato. Ascoltatemi. Desidero stare al vostro fianco, accompagnando i vostri passi e intercedendo perchè possiate fare tutto quello che Mio Figlio ha detto.

 

Camminate per un futuro sconosciuto, ma certamente pieno di potenzialità e ottimismo per il regno di Dio. Ricordate che tutti portate il peso delle vostre responsabilità davanti alle sofferenze dei vostri fratelli. Riconoscete umilmente i vostri peccati, origine primaria di tutti i mali che affliggono il mondo. Siate costruttori di pace. e tornate al Dio della Salvezza.: la pace tra voi è un compito arduo a cui dovete collaborare generosamente. La pace non può essere raggiunta con il cammino dell'intransigenza nè dall'egocentrismo. Al contrario, si raggiunge se si saranno formate la fiducia, la comprensione e la solidarietà che vi affratella , voi uomini che abitate in questo mondo, creato da Dio perchè tutti possiate partecipare ai suoi beni in forma equitativa. Se camminerete con cristo, se lo prenderete come compagno di viaggio ad indicarvi il cammino, andrete a seguire la rotta del Paradiso, per dove unicamente siete stati creati.

i

La voce del Signore è la sua presenza in voi con il Battesimo. Ciascuno di voi deve discernere l'appello che vi è diretto. Mentre per un sacerdote è la Chiesa che ha l'incarico di confermare autenticamente l'appello e di affidare una missione. pregherò il Signore perchè vi aiuti ad incontrare il vostro cammino nel Suo seguito. Se vivrete conforme il desiderio del Mio Cuore, la vostra fede resterà rinforzate e rivitalizzata, ed esaltati resteranno i vostri sentimenti di adesione ai principi, ideali e insegnamenti della Chiesa - Una, Santa, Cattolica e Apostolica.

 

Abbiate fiducia nell'amore misericordioso del Signore: non dubitate mai del perdono di Dio. Pentitevi con sincerità ed aprite interiormente il vostro cuore al Signore, per riscoprire che ai Suoi occhi avete molto valore. per rispondere agli appelli di Dio, dovete avvinarvi a cristo, la fonte dell'acqua viva che vi fortifica e purifica. La Mia presenza vi porta più speranza, amore e fede. Vi invito a scoprire in voi stessi le ricchezze del dono di Dio. Ascoltate i Miei Messaggi, Cristo il vostro Salvatore. Egli è il Buon Pastore che conosce le sue pecore e che ha dato la vita per salvarle dal male e dalla menzogna, per allontanarle dai cammini errati ed impedirle di cadere nell'abisso. Vivete nella certezza dell'incontro definitivo con Colui per il quale si è vissuto, nel quale si è creduto e sperato.

 


Cristo è la vostra speranza
     
 
 

Con Cristo voi ottenete la remissione dei peccati; e in questo modo , il mondo trova la riconciliazione con Dio in Cristo. Fermatevi ed immaginate come è grande l'amore di Gesù per voi. Il sacrificio della croce, realizzato per amore, ha avuto senza dubbio un potere redentore: l'amore è più forte del peccato. nell'amore di Mio Figlio, il mondo, e sopratutto l'uomo, si è riconciliato con Dio. l'amore che Gesù vi ha offerto sulla Croce possiede questo potere vittorioso: unisce con il Padre ciò che a causa del peccato si sia separato da Lui. Quello che , a causa del peccato, si sia contrapposto a Dio, è in Cristo nuovamente orientato verso il Padre Creatore.

 

Accettate gli insegnamenti che Gesù vi presenta per mezzo del Suo Vangelo. Accettate le verità che la Chiesa di Cristo vi presenta. la Chiesa Cattolica è riconciliatrice, nella misura che mostra i cammini e offre i mezzi. I cammini sono esattamente quello della conversione del cuore e della vittoria sul peccato, sia esso l'egoismo o la giustizia , la prepotenza o l'esplorazione altrui, l'attaccamento ai beni materiali o la ricerca sfrenata della violenza. I mezzi di Salvezza sono quelli del fedele e amoroso ascolto della Parola di Dio, dell'orazione personale o comunitaria, e sopratutto, dei sacramenti, veri segnali e strumenti di riconciliazione tra i quali eccellono, precisamente sotto questo aspetto, quello che , con ragione chiamate sacramento di riconciliazione o penitenza. Dio sostiene la perseveranza e il coraggio di tutti quelli che lavorano veramente e con amore fraterno per la divulgazione dei Miei Messaggi.

Sappiate che tutto quello che farete in Mio Favore, avrete il doppio in ricompensa. Raddoppiate gli sforzi per rendere più intima tra voi la comunione della Chiesa e più forte la solidarietà tra tutti i brasiliani. Siate testimoni attendibili dell'amore della Santissima Trinità, che è stato infuso nella vostra anima nel giorno del vostro Battesimo. Con la certezza di questo soffio trinitario di amorosa e armoniosa disponibilità di intenzioni, affrontate con coraggio le grandi sfiducie che il mondo vi presenta. preparatevi per essere i dispensatori dei doni di Dio, con un cuore aperto a tutti. Offrite pure a tutto il popolo di Dio i mezzi di approfondimento della propria vita spirituale, in modo che, allo scoprire ogni volta di più l'allegria della bellezza dell'amore di Dio, nello spirito delle Ben Avventure, rinnovano il dinamismo del suo compromesso come figli di Dio. Aiutate i giovani a fare i passi per seguire l'incontro di C e approfondire ogni volta di più le ricchezze della fede e viverle. Incoraggiate tutti a mettere in pratica glli appelli di Dio. Mettere in pratica in questo senso, significa vivere il comandamento dell'amore, fonte di serenità e di pace. E' necessario vincere il male con il bene, per i doni ricevuti a servizio gli uni degli altri, e rivestirsi continuamente di sentimenti di Misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine e di pazienza. se desiderate trovare soddisfazione per la sete di felicità che abbraccia il vostro cuore, è per Cristo - Cammino, Verità e Vita - che dovete orientare i vostri passi.

I Segnali che vi offro      
   
 

La mia perseveranza nel mondo intero e tra voi è il segnale della Mia preoccupante tenerezza di Madre. Sono secoli, sono venuta al mondo per mezzo di innumerevoli apparizioni, per chiedervi la conversione e la consacrazione al Mio Cuore Immacolato.  Manifesto la mia presenza anche nelle Mie statue, con lacrimazioni, incluse di sangue, al fine di chiamarvi al grande ritorno al Dio della Salvezza. Vengo come umile serva del Signore, con intera obbedienza al Suo vangelo e alla Sua Chiesa, al Papa e ai vescovi e sacerdoti in comunione con lui. Non sono venuta per obbligarvi, ma ciò che dico deve essere preso sul serio. Ascoltate con umiltà ciò che vi dico, poichè è con amore che sono in mezzo a voi. Nel cielo chiedo a Mio Figlio per voi e per i vostri fratelli sofferenti.

 

Il vostro cammino verso il Paradiso comincia nel momento in cui divenite obbedienti. Solamente Dio, irradiando il Suo amore nei cuori, chiamandovi alla fede e concedendovi il dono della speranza, vi fà crescere nella comunione con Lui e tra voi. Sappiate che la storia umana non è un labirinto assurdo e la vostra esistenza non va definitivamente a morte e al nulla. Mio figlio con le Sue parole divine e infallibili, vi mostra che Dio vi ha creati per amore e spera da voi, durante la vostra esistenza terrena, una risposta d'amore, per dopo divenire partecipanti, oltre il tempo, il Suo amore eterno. Con certezza, il Cielo vi attende. Certamente, ciascuno deve cercare sforzi, al fine di restare sulla strada della santità, realizzando il proprio talento, e facendo rendere, sopratutto, il seme che Egli vi ha lasciato. Ma dovete fare tutto questo ricordando sempre che, dopo la morte, avrete in cielo una casa fatta da Dio, ossia, una dimora eterna.

 

 
Tutti voi siete uguali

    E-mail
 

Sono la Madre di tutti, specialmente quelli che soffrono a causa della discriminazione razziale. Non guardate con indifferenza i vostri fratelli negri, poichè loro sono come voi pure figli di Dio. La fede in un solo Dio, Creatore e Redentore di tutto il genere umano fatto a Sua Immagine e Somiglianza, costituisce la negazione assoluta e inflessibile di tutta l'ideologia razzista. Non potete invocare Dio come padre di tutti, se rifiutate il trattamento fraterno ai vostri fratelli negri, creati pure a Immagine e Somiglianza di Dio. L'opera di salvezza realizzata da Dio in Cristo universale. Il Suo destinatario non è appena il popolo eletto, ma tutta la razza di Adamo. Alimentare pensieri e prendere azioni razziste è un peccato grave che va contro il messaggio specifico di Mio Figlio, per il quale il prossimo è appena l'uomo che vive accanto a voi, in mezzo a voi, della vostra religione o della vostra nazione: il vostro prossimo è tutto quello che incontrate, giorno per giorno, nel vostro cammino. Sappiate tutti che tutta la teoria razzista è contro i principi della chiesa cattolica, contro l'amore cristiano e può allontanare l'uomo dal suo Creatore. Il razzismo è una piaga aperta nel cuore dell'umanità, e per ottenere la cura è necessaria molta fermezza, molta pazienza e sopratutto, accettazione del messaggio e dell'amore divino.

 

Il triste fenomeno della schiavitù, già anticamente universale, infelicemente non è totalmente superata, così, il cuore dell'uomo si chiude ogni volta di più al Dio della salvezza e della pace. Quando manca giustizia in questo senso, la violenza e le guerre esplodono con facilità. Convertitevi, convertitevi, convertitevi. Non ci deve essere discriminazione e preconcetto, poichè Dio ama tutti. la salvezza è offerta alla universalità del genere umano, a tutte le creature e a tutte le nazioni. Vedendo la vostra indifferenza per i più deboli e derelitti, il Cielo piange amaramente e prega per voi. Cambiate il vostro modo di pensare, di agire. approfonditevi nelle Sacre Scritture. Dio ha qualcosa da dirvi per mezzo del Vangelo. Ricordatevi che Mio figlio distrusse il muro di odio che separa il mondo contrapposti,  per ricapitolare in Lui tutti gli esseri umani. Vi invito ad imitare l'amore di Dio a pietà con il prossimo, sopratutto con i più deboli e sofferenti. Siete chiamati ad essere testimoni di Mio Figlio: rispondetegli crescendo nella coscienza di colui che è per voi e di quello che siete per Lui. Siete testimoni di vita e di speranza.

 

  Chiedo la vostra consacrazione
  
 

Quando chiedo la vostra consacrazione a Me, dovete comprendere che voglio la vostra esistenza. Quando vi consacrate a me, sento questa consegna sincera e totale. Allora comincio a far parte della vostra vita ed aver cura di voi come figli molto amati. La vostra consacrazione è il dono maggiore che potete farmi. Il Mio Cuore esulta di allegria quando ponete tutta la vostra fiducia in Me. Sin da Fatima, quando sono apparsa ai tre pastorelli, sono venuta al mondo chiedendo la consacrazione al Mio Cuore Immacolato. Se aveste messo in pratica ciò che lì chiesi, la pace sarebbe venuta nel mondo. mentre non fui ascoltata. Desidero che la vostra consacrazione sia sincera e cosciente. Non vi dimenticate mai di pregare per quelli che soffrono nel corpo e nell'anima, quelli che sono colpiti da malattie e deficienze, quelli che caricano il peso della solitudine e della povertà. A tutti loro desidero dire: Mio Figlio è molto vicino a voi. Fratello di tutti gli uomini, Egli è in primo luogo il fratello dei più sfavoriti tra voi.

 

Tutte le volte che farete la vostra consacrazione a Me: ditemi queste parole:

 Maria, Regina della Pace e consolatrice degli afflitti siamo quì ai tuoi piedi, con il cuore pieno di allegria come Voi, per consacrarci al Vostro Cuore Immacolato, siate sempre la nostra costante Compagna e proteggi noi dai pericoli che ci circondano. Benedici le nostre famiglie e proteggi il nostro Brasile, che pure vi appartiene. Dacci la Vostra pace, poichè siete la nostra Regina della Pace. Aiutateci a vivere il Vangelo di Vostro Figlio ed ad essere mansueti e umili di cuore. Con questo sincero atto di consacrazione, pretendiamo, come Voi, fare la volontà del Padre.

Vediamo il pericolo in cui si trova il mondo e con il Vostro aiuto e la Vostra grazia, vogliamo salvarlo. Promettiamo a Voi maggior fervore nella preghiera, nella partecipazione alla santa messa e sopratutto promettiamo Voi essere fedeli alla chiesa di vostro figlio e al successore di Pietro, il Papa (...) ( all'epoca Giovanni Paolo II). Promettiamo voi, ancora, vivere la nostra consacrazione e portare il maggior numero di anime al Vostro diletto figlio, Nostro signore Gesù Cristo. Chiediamo la Vostra benedizione e la Vostra protezione per il nostro amato Brasile.

 

 

La Mia obbedienza : vostra felicità      
  
Siate pronti a dire il vostro Si, come Io, alla volontà del Signore. Con il Mio il cuore di quelli che vivono in piena solitudine possono ritrovare la vera allegria. Ecco quì la schiava del Signore, è la risposta perfetta e cosciente della Vostra Madre celeste al messaggero di Dio. In quel momento il Verbo Divino fu depositato nel Mio Seno verginale. ecco che l'Emanuele, il Dio con noi tanto sperato e annunciato da secoli dai Profeti, arriverà per l'allegria di molti e disperazione della maggioranza. Con il Mio sì lo portai al mondo per vivere tra voi. Quando bambino, lo prendevo nelle Mie braccia e accarezzandogli il viso gli dicevo : " Mio Dio, Mio Dio Bambino". Così vidi crescere tra le Mie braccia il Dio della Salvezza. Grande era il suo amore per i bambini che con Lui giocavano davanti alla bottega del Mio castissimo sposo Giuseppe.

Ancora bambino, attorno alla povera casa in cui abitavamo, il piccolo Gesù, seduto su di una pietra, benediva tutti quelli che di lì passavano. In un gesto di infinito amore e bontà, portava l'acqua ai viaggiatori che venivano dai luoghi più lontani. Tutti lo ammiravano per l'estrema bontà e amore. Mi ricordo che un giorno, come costume, ricevemmo un gruppo di bambini e tra loro uno abbastanza curioso che le faceva molte domande. Il bambino si chiamava Dimas, e tra le varie domande, una attirò l'attenzione: "Quando crescerai vorresti essere Re o profeta ?. Al che il piccolo Gesù rispose: Io sono il Re dei re. Io sono il Profeta dei profeti. E dico ancora: quando io sarò sulla Croce, tu sarai al mio fianco. Ed aggiunse: Nella mia casa c'è un posto per te. il piccolo Dimas continuò il suo interrogatorio, ma non comprese ciò che Gesù gli ha voluto dire. Solo più tardi, sulla croce, al lato di mio figlio, ricordò le parole del piccolo Gesù.

i

Come Madre, lo accompagnavo passo passo e vedevo come era grande il Suo amore per tutti, e che più tardi si sarebbe completato nella Sua totale consegna per la Salvezza dell'umanità. E il piccolo Dio andò crescendo e al Suo fianco stavo Io, che sempre lo accompagnavo e lo ascoltavo parlare alle grandi folle che, emozionate, piangevano di allegria. La Sua voce soave si faceva udire a chilometri, per questo non aveva difficoltà nel dialogo con il popolo, che in grandioso numero lo circondava per ascoltarlo. Molte volte levitava sulle moltitudini, per farsi visibile a tutti quelli che desideravano vederlo.

 

Le Sue parole confortavano i cuori più angustiati. I Suoi gesti trasmettevano serenità e pace. Egli si manteneva sempre libero, a disposizione di tutti. senza dubbio, perfino i Suoi maggiori nemici lo ammiravano e molti di loro lo cercavano per chiedergli perdono. Le offese a Lui dirette avevano sempre come risposta: Padre, perdonali, loro non sanno quello che fanno. Il Suo sguardo pietoso e di infinita misericordia esprimeva il più puro amore. Le Sue mani stese sopra le moltitudini facevano cadere dal cielo una pioggia di grazie. sempre, in quei momenti, i ciechi vedevano, i sordi ascoltavano, i muti parlavano, gli storpi camminavano. E la moltitudine, benedetta, sentiva da vicino il grande amore del Dio Padre Creatore.

 

Il Suo amore per il mondo si completò sulla Croce, nel momento in cui Egli guardò in Cielo e disse: "Padre, nelle Tue mani affido il Mio Spirito". Così, tutto si era compiuto. Ancora dopo la Resurrezione e prima della Sua Ascensione al Cielo, Mio Figlio compì grandiosi prodigi, e tutto ciò che Egli fece, lo fece con amore e per amore vostro.

 

Oggi, come mediatrice di tutte le grazie, faccio discendere dal cielo una straordinaria pioggia di grazie sopra ciascuno di voi quì presente e pure sopra quelli che si incontrano quì in questo momento, di cuore. Se immaginaste il grande amore che ho per voi, piangereste di allegria. Spero che questo grandioso messaggio rinvigorisca la vostra fede e dia luce spirituale ad ognuno di voi, al fine che prendiate ogni volta di più coscienza della responsabilità che avete in questi momenti decisivi della vostra esistenza. Prego a Dio Padre che vi accumuli delle Sue benedizioni e delle Sue grazie, perchè possiate essergli fedeli. Sapete che Mio Figlio vi ama ed attende la vostra testimonianza. Che Egli vi custodisca per sempre. Questo è il piccolo messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Vi benedico: nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito santo. Amen. Restate in pace.