ECLISSE SOLARE AGOSTO 1999
Il significato di questa eclisse dal punto di vista astrologico sta nel fatto non solo di esssere stato citato nelle centurie di Nostradamus quanto nel fatto di manifestare un raro fenomeno nel Cosmo che è la formazione di una " croce Cosmica " nel Cielo.Saturno sarà nel segno del Toro; Marte nel segno delle Scorpione; Urano nel segno dell'Aquario; e il Sole e la Luna nel segno del Leone.
Un eclisse totale di Sole avrà luogo l' 11 Agosto 1999. Vediamo di commentare questa eclisse e vedere le sue ampie implicazioni.
LUOGHI DI MAGGIORE AVVISTAMENTO.:Questa eclisse inizierà sul Nord Atlantico, muovendosi attraverso l'Inghilterra, Francia e sud Belgio, Germania, Ungheria, nordest Serbia, Romania, Bulgaria, Turchia, Iraq, Pakistan, e India.
EFFETTI.:Gli effetti di una eclisse sono avvertiti molto prima del suo apice. E' come il rumore di una sirena che già è ascoltata lontano ed altri ne ascoltano l'avvicinamento. Così i suoi effetti possono manifestarsi sei mesi prima ed un anno dopo l'evento visivo; mentre i luoghi dove la sua proiezione avviene saranno maggiormente soggetti ad alterazioni di ogni ordine.
Alcuni astrologi hanno indicato il giorno 18 di agosto come giorno della formazione di questa Croce Cosmica. Ebbene ! Consideriamo il periodo dal 11 al 18 di Agosto 1999. Secondo l'astrologo Tom Chase questo è un fenomeno insolito negli ultimi duemila anni e che consiste nel fatto del Sole, i pianeti Venere e Mercurio essere nel segno del Leone; Marte e la Luna nel segno dello Scorpione con Plutone prossimo al Sagittario; Saturno e Giove nel Toro; e Nettuno ed Urano in Aquario. Secondo lui, se si considera lo Scorpione come Aquila e l'Aquario, come Uomo, allora questa configurazione cosmica - LA CROCE STELLARE - formerà QUELLO CHE E' CONOSCIUTO NELLA 4° RIVELAZIONE COME ESSERE LE QUATTRO BESTIE CHE SONO SEDUTE NEL TRONO DEL CIELO E CHE HANNO FACCIA DI AQUILA, UOMO, LEONE, E VITELLO.
l'astrologo Tom Chase in un articolo pubblicato su New Age Philosofy, profecy and Astrology in the U.S., fa alcune interessanti considerazioni del numero 666 che è il numero dell'Anticristo. Per esempio.: 1998 é uguale a 666x3 e che 1999 ha 666 invertito. Questa analisi mostra che la GRANDE CROCE COSMICA possiede una relazione con l'idea dell'Anticristo che già le profezie degli eventi futuri prevedono l'incremento del potere dell'Anticristo. Questo astrologo prevede un possibile conflitto nucleare causato da Cina o Russia.
Egli trae questa idea dal fatto che l'Anticristo è citato in Rivelazione 13 come avere la bocca di un leone; i piedi di un orso; e potere di un drago. La sua interpretazione porterebbe a credere che :
Il drago sarebbe la Cina
L'orso sarebbe la Russia;
Il leone, l'Irak
( il Leone era il simbolo di Babilonia, l'antico regno dove oggi è l'Irak;
Così, questa configurazione potrebbe significare una alleanza militare Russia-Cina-Irak contro l'Ovest possibilmente risultando in un conflitto.
Infine, afferma Tom Chase della possibilità del sorgere di una nuova cometa o stella nei cieli.
Egli deduce questo dopo considerare la "sconosciuta trinità dell'Anticristo" che è rappresentata dalla "Stella caduta dal cielo" come una cometa. Dal fatto che abbiamo avuto due comete negli ultimi anni, afferma l'astrologo non ci sarebbe sorpresa se fosse scoperta da russi o ucraini una nuova cometa al termine dell'anno 2000.
Ugualmente deve essere letta e considerata la Famosa Centuria di Nostradamus sulla venuta dal Cielo del Grande Re del Terrore. Nostradamus dice che cose molto deleterie, e pure costruttive (un paradosso !), verranno da una regione dell'Asia. L'anagramma ATTILA potrebbe occultare ALTAI, città localizzati in Cine e Mongolia, e che sono tagliate dal parallelo 48° nord. Anche Angolmois (Centúria X:72) é un anagramma di Mongolia.
Centuria X, Quartina 72
L'anno Mille novecento novanta nove
7º mese, dal cielo verrà un grande Re del terrore:
Resusciterà il Re d 'Angolmois.
Dal momento che questa eclisse avverrà nel segno del Leone, e praticamente tutto il continente europeo,parte della Tuchia e della Russia ed il nord Africa sono governati dal Leone, si può concludere che staremo entrando in un nuovo segno vitale di tremenda per la politica di stato di questi paesi.
L'eclisse ha luogo nel
segno del Leone, il 5° segno zodiacale. Il Leone primario è il simbolo della fiera, del
mostro in ciascuno di noi assetato di potere e riconoscimento; ma il segno del Leone in un
ottava superiore è pure simbolo di uomo realizzato, l'espressione della sua reale
identità - Io sono Lui e Lui è me - l'Io superiore sovrapposto alla sfera degli istinti
e delle passioni distruttive e devastatrici.
Sebbene stiamo per darci grandi traformazioni a livello sociale e collettivo - Urano e
Nettuno facendo il proprio lavoro nel segno collettivo dell'Aquario - ciò che ci è
richiesto in questa eclisse è una trasformazione radicale in termini qualitativi a
livello di coscienza individuale di ciascun essere. La crisi è necessaria perchè
ciascuno necessita di rispondere creativamente ad un test, ad un momento di decisione che
è in risonanza con le quattro energie basilari della propria personalità, simboleggiate
dai quattro segni fissi zodiacali:
Leone, elemento fuoco in che modello esprimo la mia individualità, chi
sono io ?
Aquario, elemento aria Come è fatta la mia interazione con il pensiero
collettivo, con le idee e le opinioni degli altri, chi sono gli altri ?
Toro, elemento terra Com'è che io utilizzo le mie risorse e beni,
qual'è il mio investimento personale, che valore dò alle cose e alle situazioni con le
quali mi confronto ?
Scorpione, elemento acqua Perchè attraggo violenza a mia volta, che senso
hanno i processi di crisi e trasformazione nella mia vita, che cosa sono disposto a
trasformare quando mi coinvolgo con gli altri ?
Quese sono alcune delle riflessioni che vogliamo iniziare in questa pagina. C'è molto da commentare su ciò che dicono le Piramidi e i Profeti. Prossimamente torneremo a nuove informazioni.