Si raccomanda che a partire dal 1° giorno ( 13/04) sino al 4° ( 16/04), si cerchi una purificazione del corpo fisico, astenendosi da carni, funo, dolci, alcool, droghe e sesso e che cerchino di fare digiuno o semi-digiuno nel giorno 16/04/2003.
Durante questo periodo, cercare un riguardo interiore, facendo attenzione alle parole, evitando confusioni e conversazioni inutili e oziose, chiacchiere e ipocrisie, mantenendo il pensiero elevato e vedendo le cose esteriori essere come transitorie e sotto un comando invisibile e divino dove tutto avrà la sua soluzione.
Nelle prime ore del giorno, esercitare una meditazione di 10 /15 minuti, recitando o leggendo il "pensiero Chiave del giorno" che segue nella prossima pagina.
In questi giorni , cercare abiti leggeri e discreti per non richiamare l'attenzione del mondo sopra la tua persona. Questa questione è molto semplice ! Nel momento in cui tu cerchi un contatto interiore, quanto meno la tua personalità "appare" esteriormente, meglio è per te.
In questi giorni se possibile, accendi incensi, ascolta musiche soavi e spirituali.
Se possíbile, fai un piccolo altare, nella tua stanza, coperto di una tavaglia di lino bianco, sulla quale staranno una immagina di un Maestro (o un paesaggio gradevole e spirituale ) ed un calice con acqua, coperto pure da un panno bianco (possibilmente di lino). Questa acqua sarà bevuta al mattino (riporre acqua ancora per la notte, quando si rimetterà per essere bevuta al mattino seguente).
Non pensare che sono rituali semplici senza importanza. Questi sono i primi passi sul Sentiero Spirituale e devono essere compresi con molta devozione, perchè in futuro, il devoto, iniziato o aspirante possa comprendere con assoluta resa i Riti e cerimonie legati al contatto con forze elementali e telluriche, il contatto con forze angeliche e della Gerarchia. Al di là di svolgere la disciplina, questi riti sviluppano la dedizione, l'umiltà, l'accettazione e la pazienza. Altro aspetto molto importante è che queste azioni semplici, vanno in un poderoso crescente ad
attingere ciò che si chima "momentum". Un grande stato di alterazione profonda dell'Essere.
In questi Misteri minori, soggiace la grande e penetrante visione che il Centro di Istruzione della Gerarchia pretende imprimere e proporzionare a tutti i volontari di Buona Volontà al servizio della causa della Luce in Terra.
Questi riti semplici producono pure effetti sulla coscienza planetaria nella misura in cui sono praticati con devozione e semplicità, giacchè è verità l'espressione biblica "siamo circondati da una moltitudine di testimoni".
É intenzione della Gerarchia la reintroduzione nella vita di superfice di riti semplici e pratici che già avvengono ai livelli prossimi alla Terra come nel caso delle riunioni pubbliche nelle Colonie spirituali.
Questo è necessario perchè l'Umanità e l'uomo riescano a captare sia pure la più piccola particella dell'infinito sorgente dei Centri Superiori della Gerarchia, dei fratelli intra-terreni e interplanetri, e del triangolo di Forze formato dai Maestri Budda Gautama, Cristo Maytreia e Gesù Sananda in questo Sacro ciclo delle lune piene di Aprile, Maggio, Giugno.
Tutti noi siamo convocati ora a partecipare a questo sforzo di ESSERE IN SE STESSO l'amore, la comprensione e l'espressione della Gerarchia Spirituale della Terra. Siccome non esiste un uniforme esteriore con l'identificazione di "volontario, membro, iniziato, aiutante, o altro " dobbiamo "vestirci" interiormente di questa condizione di questa convinzione superiore.
PER CIASCUN GIORNO DELLA SETTIMANA CI SARA' UN PICCOLO TESTO DA MEDITARE.
COPIA I TESTI, LEGGI IL TESTO ALL'INIZIO DEL SUO GIORNO,
MANTIENI LA MENTE LEGATA AL FATTO CHE QUEL GIORNO SARA' DIFFERENTE...E SPECIALE...
PER TE INOLTRE E' COME SE TU FOSSI STATO DI RECENTE OPERATO.
SE DURANTE IL GIORNO, NEL TUO LAVORO, DIMENTICHI IL TEMA , TIENE UNA COPIA SEMPRE CON TE.
|