Abbiamo ricevuto molte perplessità dei lettori spiritisti sopra i temi del siti ASCENSIONE, informandoci che Kardec non disse niente di queste cose  e che così non si potrebbe accettare per vere queste informazioni. Abbiamo ritenuto allora  necessario "rivisitare" Kardec e rincontrare orientamenti sicuri per andare avanti con tranquillità dinanzi a tante informazioni nuove sorte nella cultura umana dalla fondazione  dello Spiritismo  146 anni fà - 18.04.1857 - data di pubblicazione del Libro degli Spiriti.

L' UNIVERSO E' COMPOSTO DA UNA INFINITA' DI ESSERI EXTRATERRESTRI CON CARATTERISTICHE BEN DISTINTE DALLA NOSTRE. DAL MOMENTO CHE QUESTO ARGOMENTO GENERA MOLTI DUBBI ABBIAMO PENSATO DI INIZIARE QUESTI STUDI CON QUESTO TEMA.

STUDIO I - I DIFFERENTI TIPI DI ESSERI DI ALTRI MONDI

Capitolo IV - Item III - Incarnazione nei differenti Mondi. Domanda 182 .: Possiamo conoscere esattamente lo stato fisico e morale dei diversi mondi ? Livro dos Espíritos Ed. Lake Tradução de J.Herculano Pires 57ª Edição-1997

Risposta.: "Noi, Spiriti, non possiamo rispondere se non nella misura del vostro grado di evoluzione. Vuol dire che non dobbiamo rivelare queste cose a tutti, perchè nemmeno tutti sono in condizioni di comprenderle, e loro si perturberebbero". Kardec fa i suoi commenti in seguito ma non approfondisce la differenza fisica tra gli abitanti di altri mondi prima della risposta che ancora non era il momento.


Capítolo VIII - Item VI - Influenza dello Spiritismo nel Progresso. Domanda 801 .: Perchè gli Spiriti non insegnarono in tutti i tempi ciò che insegnano oggi ? (domanda fatta 146 anni fà)

Risposta     .: "Non insegnate ai bambini ciò che insegnate agli adulti e non date ai neonati un alimento che egli non possa digerire, Ogni cosa ha il suo tempo. Essi insegnarono molte cose che gli uomini non compresero o distorsero, ma che attualmente possono comprendere. Per il vostro insegnamento, anche incompleto, preparano il terreno per ricevere il seme che ora fruttificherà."

 Come si può notare, non tutto fu detto dei secoli scorsi ed anche all'epoca della nascita del Libro degli Spiriti 146 anni fà  PERCHE' non tutto poteva esser detto senza causare un certo imbarazzo.

 

 Per esempio nella domanda precedente alla 181, Kardec domanda  " Gli esseri che abitano i differenti mondi hanno corpi simili ai nostri ?" anche quì non fu detto che forma avessero gli Esseri di altri mondo perchè era di fatto molto complicato. Anch'io intendo che non era proprio necessario. Ma  vedi la Risposta sotto, data dagli Spiriti.

Risposta.: "Senza dubbio hanno corpi perchè è necessario che lo Spirito si rivesta di materia per agire su di essa; ma questo  involucro è più o meno materia, secondo il grado di purezza a cui arrivano gli spiriti ed è questo che determina le differenze tra i mondi che andiamo a percorrere. Perchè ci sono molte stanza nella Casa di nostro Padre e molti gradi, pertanto.  Alcuni lo sanno e hanno coscienza di questo quì sulla Terra, ma altri nulla sanno." Livro dos Espíritos Ed. Lake Tradução de J.Herculano Pires 57ª Edição-1997 página 106

Prima di addentrarci nella descrizione di differenti popoli che vennero sulla Terra gradirei portare un'altro punto che Kardec non ha potuto chiarire con profondità sono le Città Spirituali.

Nella domanda 224 del Capitolo VI quando si domanda "CHE COSA E' L'ANIMA NEGLI INTERVALLI DELLE INCARNAZIONI ?", gli Spiriti rispondono Risposta.: "SPIRITO ERRANTE, CHE  ASPIRA UN NUOVO DESTINO E LO ASPETTA".

Nella domanda 234 Kardec domanda se "Esistono mondi che servono da stazioni i luoghi di riposo agli Spiriti Erranti ?"

 Risposta.: "Si, ci sono mondi particolarmente erranti destinati agli esseri erranti, mondi che loro possono abitare temporaneamente, in specie di accampamenti, di luoghi dove possano riposare da molto lungo errare.(...)"


Vediamo quì che gli Spiriti della Codifica non poterono dare maggiori chiarimenti sulle Colonie e Città Spirituali, ma parlarono appena di "accampamenti". Informazioni vennero solamente più tardi da Andre Luiz ed altri. Già abbiamo avuto l'opportunità di tracciare disegni delle  COLONIE SPIRITUALI ; LA COLONIA SPIRITUALE ALVORADA NOVA II , LA COLONIA SPIRITUALE ALVORADA III. Localizzazione delle Colonie sopra la Terra  La  Colonia Spirituale "NOSSO LAR"

Da queste informazioni date da alcuni anni, molti mutamenti sono avvenuti da allora, perchè la vita spirituale è molto più dinamica della nostra terrestre. Per esempio la popolazione in Alvorada Nova è praticamente oggi il doppi (siamo nel 2003) e nuovi complessi furono costruiti nella città. Ma questo è un tema che sarà ampliato con immagini in altre opportunità.

Ciò che vogliamo dire quì è una cosa molto semplice ! L'Opera Spiritica ha avuto la sua pietra fondamentale con Kardec, ma la costruzione dello Spiritismo  viene ad essere compiuta e incrementata con centinaia di opere che sono quì e non solo opere spiritiche, perchè l'evoluzione coinvolge tutto e tutti. Oggi coloro che cercano conoscenze nell'Ufologia, servono anche al progresso dello Spiritismo poichè viene a provare i suoi fondamenti.

É necessario e fondamentale che lo Spiritismo progredisca in coscienza per la propria sopravvivenza come dottrina la cristallizzazione  delle conoscenze che è avvenuta nella Religione Cristiana (Cattolica,Evangelica, Battista etc) e dei popoli d'Oriente viene a generare totale insoddisfazione perfino negli spiriti  e la esplorazione di persone innocenti dalla religione menzionata cristiana, così come è stato in passato per il Cattolicesimo.

Lo Spiritismo praticato dagli spiriti ( non sto parlando della Codifica) ha bisogno urgente di rinnovamento . Infelicemente, perfino in mezzo agli spiritisti stà avvenendo una certa regressione. Molti centri fanno orazioni decorate e senza emozione alcuna; molti oratori stanno ripetendo frasi fatte da decine di anni; molti oratori provenienti dal Cattolicesimo vengono pregando il "sentimento di colpa" cattolico del peccato; molti non si curano dell'igiene personale  prima di dar passe e lo praticano totalmente fuori della Dottrina, soffiando sulla testa delle persone;   toccandole ; pronunciando frasi ripetute durante il passo ; mormorando  fischi o facendo disturbo. E questo avviene nei Centri Spiritici  di grandi Metropoli e non solo nei gruppi dell'Interno con poco orientamento dottrinario. Credo che la divulgazione del REIKE cambierà molto nella pratica del passo spiritico.

Ma non restiamo qui' . Questa pagina non è per critiche ma è per dare un contributo ad una nuova onda nell'energia spirituale che avvolge la Terra che sono  LE NUOVE ENERGIE DELLA TRANSIZIONE PLANETARIA  che portano con se grande ansietà e angustia a tutti gli spiriti incarnati e disincarnati; terrestri e non; umani e non.

Per illustrare questa battaglia spirituale che verrà a breve sulla superficie terrestre in forma di eventi diversi tra gli uomini vogliamo ricordare un fatto occorso in una Colonia conosciuta come  "Casa di Fabiano" citata da André Luiz in "Operai della  Vita Eterna" página 61, 62 Ed. FEB. Quando nella regione stava per passare una tempesta elettrica denominata "Fuoco Purificatore", gli esseri umani e non umani ( leoni e pantere ed altri esseri mostruosi che Andre Luiz non ebbe autorità per descrivere) attaccarono la Colonia in cerca di Rifugio.  La Direttrice della Colonia  ebbe ad utilizzare batterie che lanciavano forze elettriche a loro difesa. In precedenti pagine, ATTUALITA' TRANSIZIONE PLANETARIA :  9 Impianti - 10 Decreto ritiro impianti , è stato insegnato ai lettori del sito come rimuovere impianti - che è una delle forme di auto-difesa dinanzi alle tante energie incontrollate che sono quì.

AMICO(A) ! Questi Esseri di Intelligenza  sub-umana esistono a bilioni attorno alla Terra, NEL FONDO DEI MARI E NELL'INTERNO DEL PIANETA ed Emmanuel (nel Libro Roteiro pág. 43 3.a ed. FEB) ci dice che esistono più di 20 bilioni di Spiriti umani. Attualmente la popolazione crescie in maniera incredibile il che segnala l'incarnazione disperata di milioni di Esseri prossimi al Pianeta in vista della Transizione Planetaria.

La forma trovata per fuggire da una eventuale ritirata obbligatoria dal Pianeta sarà la ricerca di rifugio di spiriti persino nel regno animale, come già è avvenuto in un certo passaggio biblico dopo l'azione di Gesù. Nella prossima pagina , discuteremo la strategia degli spiriti (che stanno nel fondo dei mari) coscienti della venuta di un Pianeta che li porterà da quì ad un'altro più inferiore.

"Rivisitare Kardec" é questo . Rileggere Kardec con la mente aperta a fronte di nuove informazioni sugli extraterrestri e la transazione planetaria portata da Ramatis, Fratello X   ( Humberto de Campos) e i Maestri della Grande Fratellanza Bianca  tra tanti altri.  "Rivisitare Kardec"  è anche sapere che la Dottrina disse molte altre cose che sono scritte in "Opere Postume" e nella Rivista Spiritica con interviste con spiriti incarnati fisicamente in altri mondi. "Rivisitare Kardec" è trasformare una religione in informazione concreta in cui tu ti possa chiarire davanti a fatti che sono lì e che ti aiuti a mantenere  la tua rotta navigando dritto al Sole e alla Luce a cuore consolato.


Ma, tornando al tema iniziale sui popoli di altri Pianeti,  così come stiamo tracciando la Civiltà Egizia con i Dialoghi di un Faraone, tracciano un abbozzo di tante civiltà che quì sono state e che stanno tornando dinanzi alla transizione Planetaria della nostra Galassia.

VEDI DIFFERENTI CIVILTA' COLONIZZATRICI SULLA TERRA 

 

Dal basso all'alto sono le civiltà che abitarono il Tibet; Egitto; Russia e paesi che formavano la antica URSS; Atlantide; Grecia Antica; Roma Antica; Maia e Incas; Tribu negli USA e Lemuria. Speriamo trattare ciascuno di questi popoli in un futuro prossimo.

 

DOVREMO ASPETTARE SINO A QUANDO CONOSCEREMO DI FATTO "CHI  E' DIO ?" 1ª Domanda del Libro degli Spiriti

NON SARA' FORSE  GIUNTO IL TEMPO PER NOI DI CONOSCERE QUESTE COSE CON MAGGIORE PROFONDITA'?

PAGINA IN COSTRUZIONE

ANCORA IN QUESTA GALLERIA 

UN DIALOGO DI SAN FRANCESCO SOPRA GLI EXTRATERRESTRI QUANDO INCARNATO VIVEVA IN ASSISI ITALIA;

CIO' CHE DISSE KARDEC SULLA POSSIBILITA' DI UNA DISTRUZIONE DI TUTTA LA POPOLAZIONE SULLA SUPERFICIE DEL PIANETA;

GLI SPIRITI DEL MARE E LA VENUTA DI UN PIANETA "CHUPÃO".

CHIEDIAMO IL TUO AIUTO ! AIUTACI A DIVULGARE QUESTO LAVORO !

 Salve Kardec ! Salve Zamenhof (creatore dell'Esperanto)