VALUTAZIONI PROFEZIE DI NOSTRADAMUS III e IV

Centuria II Quartina 30 

Uno che gli Dei infernali di Annibale,

Farà rinascere, terrore degli umani: 

Mai più grande orrore si narrerà, 
Di ciò che da Babele verrà ai Romani.

Presagio 11, settembre

Già non serve piangere il cielo,
Il mare si prepara. Annibale fa le sue trappole:
Dênis continua nel porto. Navi non si muovono,
Non seppe del segreto. quello col quale ti diverti.

Interpretazione di una collaboratrice

"Stavo leggendo un libro su Nostradamus di Jean-Charles de Fontbrune. L'autore del libro dice che la prima fase (Dei di Annibale) si riferisce al fondamentalismo islamico.  Non sò  esattamente la relazione, ma storicamente c'era un generale cartaginese delle guerre puniche con questo nome che lottò contro l'Impero Romano prima della nascita di Cristo. Era un militare molto perspicace e riuscì a vincere varie battaglie.

La seconda frase sarebbe sul terrorismo. La terza frase si riferirebbe alla estesa copertura dei giornali, riviste e TV sull'argomento dell'atto terrorista. La quarta frase sarebbe riferita al luogo dell'atto terrorista. Nella Bibbia, c'è la storia della torre di Babele, che potrebbe essere paragonata al  World Trade Center.  Nella storia si dice che la torre ospitava innumerevoli persone che parlavano lingue differenti ed era una torre molto alta. Il World Trade Center era un luogo conosciuto non solo per la sua dimensione, ma per essere un luogo dove migliaia di persone circolavano, di nazionalità del mondo intero. Era una torre di Babele. Ogni volta che Nostradamus si riferisce a romani o Roma, io finisco con pensare agli USA come l'Impero Romano, e che New York è il cuore dell'Impero, era come Roma. Nello stesso modo, essendo il simbolo di tutto il capitalismo che regna nel mondo di oggi sarebbe come lo stato difensore del materialismo , del consumismo. E lo Spiritismo vive citando che il mondo ancora è di Cesare.  Ancora può rinforzare questa interpretazione il fatto di Annibale essere un guerriero che lottò contro l'Impero romano. Pertanto, quello che venisse contro gli Stati Uniti verrebbe contro l'attuale Impero Romano.

Quanto al presagio (Non é 11 di settembre, ma è il numero del presagio sul mese di settembre in coincidenza con il numero 11 e in settembre, l'interpretazione è facile.". Non serve piangere il cielo" può essere riferito al periodo di lutto e lamento degli americani per causa dell'atto terroristico venuto dal cielo. "Il mare si prepara" può avere relazione con le truppe inviate per mare sul luogo della battaglia. E queste truppe continuerebbero nel porto i preparativi delle navi. Forse, per l'ultima linea del presagio, Bin Laden e quelli al suo fianco, mantengono conservata una sorpresa contro le truppe americane. Oppure questo "segreto" sia il fatto che gli americani non siano riusciti a provarne la colpevolezza, per questo "Non seppe del segreto". E Bin Laden soddisfatto di questo."

 

L'Orientale uscirà dal suo seggio (1) 

Passerà i Monti Appennini (2),

vedrà la Francia (3) 

Trapasserà dal cielo (4):

le acque e le nevi (5) 

ed ognuno colpirà (6)

con la sua asta. (7)

Centuria II Quartina 29

 

(1) Un conquistatore, un invasore, arabo o persiano.

(2) Passerà i Monti Appennini - Italia

(3) In direzione Europa - rotte strategiche nella regione centrale della NATO

(4) Per aria

(5) Per Mare e Montagne

(6) Paesi NATO

(7) Arma segreta