Nel mondo materiale qaundo un determinato livello di squilibrio è raggiunto, i suoi effetti possono essere vaghi; però non possono essere impediti. Per quanto sia possibile evitare, la realizzazione o no degli eventi predetti da Nostradamus dipenderà dalla scelta dell'Umanità. Stiamo trattando le attuali previsioni che ancora non si sono compiute, poichè quando Nostradamus parla di battaglie aeree, esplosioni nucleari e conflitti globali, egli parla di fatti attuali che si relazionano con i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse: Fame, Cataclismi, piaghe o epidemie, disturbi economici, in azione ora sulla Terra.
Nostradamus descrisse tecnologie ed effetti inimmaginabili nella sua epoca, essendo per questo, obbligato a ricorrere a costruzioni metaforiche. Altro fatto che lo portò ad occultare ciò che egli sapeva era l'esistenza delle persecuzioni dell'inquisizione. Però, anche velato quello che prima era annebiato acquisisce trasparenza. |
VALUTAZIONI DELLE PROFEZIE DI NOSTRADAMUS |
"Al levare del sole si vedrà un gran fuoco (1) Rumore e chiarezza tendenti all'Aquilone (2). Dentro il cerchio , si udrà morte e grida, la morte li aspetterà con la spada (3) il fuoco la fame.
Centuria II Quartina 91. |
(1) Luce brillante; Esplosione (2) Nord, vento nord; Paesi del Nord = Russia, Stai Uniti, altre nazioni del Nord; (3) Glaive = spada a due tagli; "una nuova arma"
|
COMMENTO
Il fragore e la luce brillante tendenti (che si estendono) ad Aquilone possono essere interpretati come qualcosa che si origina a Nord diffondendosi vaerso Nord o in direzione al punto di origine del vento da Nord.
Prima Possibilità di Interpretazione
"Matteo 24 - 27 = " Imperocchè siccome il lampo si parte dall'oriente, e si fa vedere sino all'occidente; così la venuta del figliolo dell'uomo".
Al "nascere del Sole " é il momento della nascita della LUce della Giustizia per la nascita dell'Avvento del Cristo. La nascita del Cristo cosmico è di fatto un momento apocalittico di grande illuminazione accompagnato dal fuoco, fragore e chiarore. Quando una energia spirituale intensa penetra nell'Atmosfera, avvengono di fatto, reazioni chimiche spirituali e fisiche. Questa purificazione è il Fuoco Divino trasmutando le tenebre in Luce. E' il giudizio e la Purificazione in se stessa. E' come la visione di una esplosione nucleare.
Seconda possibilità di Interpretazione
Disse Jesus.:" Io vengo a lanciare fuoco sulla Terra; cosa farò se sarà già stato acceso ?" É saputo anche che prima di un possibile uso di armi atomiche di ampio effetto, ci sarà un intervento divino. Questo è già avvenuto prima, Nella storia conosciuta ci sono : la distruzione atomica di Sodoma e Gomorra; e il Diluvio giacchè la "Terra era corrotta dinanzi a Dio". Così, se il fuoco della guerra nucleare
sarà già stato acceso dagli uomini ci sarà fuoco, fame, morte ad attendere persone.
"Sarà lasciato il fuoco morto vivo nascosto,
Entro i globi orribili spaventevoli,
Di notte a navale città in polvere lasciata,
La città al fuoco, il nemico favorevole."
Centuria V Quartina 8
CO
MMENTOVediamo una città bruciata e devastata da una "nuova arma" e per l'azione di una nave e di un nemico convinto della necessità di far pace. Perchè questo sarebbe permesso dalle Gerarchie ? La distruzione di Sodoma e Gomorra fu una decisione dei poteri superiori o del Consiglio del Carma di questa stessa natura. E come fu fatto questo ? Alcuni gruppi o comunità, nella storia della Terra antica, furono di fatto distrutti dalla navi della Gerarchia. Ma, pure, come legge planetaria esistente, permettono le Gerarchie che gruppi di Esseri Caduti incarnati sulla Terra avanzino nelle loro manovre di dominio, come conosciuto nei casi degli esseri della CITTA' di CRUZADA (già trattata in questo sito). Ci sono così i casi di distruzione di Israele e Giudea dagli Assiri e Babilonesi tra gli altri.
"Di notte penseranno di aver visto il sole
Quando si vedrà il porcello mezzo uomo.
Rumore, canto; battaglia nel cielo si vedrà,
E si udranno parlare le bestie malvage "
Centuria I Quartina 64
Nel prossimo studio continueremo sulla stessa linea con la citazione della Centuria I Quartina 64 sopra.
Amico(a) ! Per qualche tempo faremo valutazioni delle quartine di Nostradamus. Tutto dimostra che ancora c'è nel carma planetario il germe di una terza guerra mondiale che potrà manifestarsi sul piano fisico se l'Umanità non metterà in pratica immediatamente tutti gli sforzi per la Pace.
Rinnoviamo la raccomandazione di attivare la Fiamma Violetta avvolgendo tutti.Pace !