COMMENTI DELLE PROFEZIE DI NOSTRADAMUS X |
"QUANDO SATURNO E MARTE UGUALMENTE COMBUSTI,
L'ARIA MOLTO SECCA, LUNGA TRAIETTORIA:
A CAUSA DI FUOCHI SEGRETI, GRANDE LUOGO IN FIAMME
PER CALORE ARDENTE,
POCA PIOGGIA, VENTO CALDO,
GUERRE, INCURSIONI"
Centuria IV Quartina 67
Continuando gli studi.., vediamo in questa quartina la Congiunzione dei pianeti Saturno e Marte. La frequenza di questa congiunzione è molto comune, il che scarta questa relazione planetaria come indicazione di qualche evento significativo.
la parola nuova che aiuta a comprendere la quartina è
" LUNGA TRAIETTORIA ".
Nuovamente, assieme alle quartine analizzate in precedenza, Nostradamus porta immagini di una guerra con armi da lui sconosciute - FUOCHI SEGRETI - e che coinvolgerebbero - GRANDI LUOGHI IN FIAMME - ampie regioni .
L'analisi della quartina ci porta le parole SATURNO; MARTE UGUALI; e la parola COMBUSTO.
COMBUSTO viene dal latini combustus che significa bruciato, consumato, rovinato, distrutto.
Nella versione francese della quartina, l'espressione "COMBUSTO" viene ad essere come " lunga traiettoria" del latino trajectio che vuol dire stella cadente, meteora.
Ora , analizzando, le parole SATURNO E MARTE UGUALI , si può pensare pure che Nostradamus non si riferiva a questa congiunzione fisica dei pianeti, ma alla congiunzione delle loro qualità.
Marte rappresenta la Guerra e Saturno il male e/o la Morte.
Ciò che Nostradamus può voler dire è che quando questi due pianeti saranno ugualmente forti e le loro influenze coniugate, ci sarà, una "lunga meteora", una "cometa" o "una lunga stella cadente".
D'altro canto, quando si studiano le altre quartine già citate e quelle che verrano ancora ad essere commentate, si può concludere pure che la traiettoria della LUNGA METEORA può presagire - FUOCHI SEGRETI - una ogiva nucleare .
Questo tanto resta chiaro quando - PER CALORE ARDENTE, POCA PIOGGIA, VENTO CALDO, può essere un riferimento alla polvere radioattiva o ad onda di radiazione termica generata da una esplosione nucleare.
Questo CALORE ARDENTE, VENTO CALDO, di fatto avviene, poichè il 35 % dell'energia liberata in una esplosione di questo tipo è in forma di una intensa onda di calore secondi prima dell'onda di impatto.
Questa ONDA DI CALORE può causare bruciature di secondo e terzo grado a vari chilometri di distanza e provocare tempeste di fuoco nelle città - GRANDI LUOGHI IN FIAMME, PER CALORE ARDENTE.
Il finale della quartina "GUERRE, INCURSIONI" hanno a che vedere con i nostri giorni con la guerra in Afganistan. ( Apocalisse 6:4) .
"E USCI' UN'ALTRO CAVALLO ROSSO;
E A COLUI CHE V'ERA SOPRA FU DATO POTERE
DI TOGLIERE DALLA TERRA LA PACE
AFFINCHE' SI UCCIDANO GLI UNI E GLI ALTRI"
LA QUARTINA 67 SOPRA E' IN RELAZIONE AD ALTRE CHE VERRANNO AD ESSERE COMMENTATE.
COSI', COMPLETIAMO UNA LOGICA CHE NOSTRADAMUS VISUALIZZO' SUI GIORNI FUTURI SE L'UMANITA' INSISTE NELLA RIPETIZIONE DEGLI ERRORI DELLE PRECEDENTI CIVILTA', COME VEDIAMO NEI DIALOGHI DI UN FARAONE.
"Per allarmante che sia, la Profezia è un dono di Dio, perchè possiamo agire in tempo ad alterare il nostro Destino."
VEDI NOSTRADAMUS XI
Se ti è gradito il nostro sito, chiediamo e contiamo sul tuo aiuto nella divulgazione ai tuoi amici e familiari ! Grazie Infinite !