Fanno parte del Regno Angelico e sono al diretto servizio del mondo della natura che si esprime come uno dei quattro elementi.
Esistenza nel mondo eterico penetra verso l'esterno che le è proprio.
Possono essere visti o sentiti con i nostri sensi interiori.
Gli Ebrei li chiamano Shedim.
Gli Egiziani li hanno chiamati Afries.
Gli Africani li hanno chiamati Yowahoos.
I Persiani li hanno chiamati Devs.
Ci sono tre gruppi di Devas :1. Tutti gli elementali che lavorano con i doppi eterici dell'umanità e tutti gli elementali che lavorano con i corpi eterici degli oggetti inanimati. "I Devas viola" (evoluti nel sentimento, educazione dell'umanità) sono su un percorso evolutivo. Gli elementali sono sono su un percorso involutivo essendo il loro obiettivo quello di evolversi nel regno Deva con il colore viola.
. Le fate e elves--costruiscono e colorano i fiori--gli elementali che lavorano con i vegetali, frutta e verdura che ricoprono la superficie della terra. Inoltre connesso a questo gruppo -devas di magnetizzazione che è connesso alle pietre, ai talismani ed ai punti sacri della Terra. C'è un ultimo gruppo di devas in questo gruppo che che sono trovati intorno alle abitazioni dei padroni che vivono sulla Terra.
3. Quelli in questo gruppo lavorano con gli elementali dell'aria e del mare, le silfidi, le fate dell'acqua e dei devas che custodiscono gli esseri umani.
Pan è il Dio degli spiriti della natura. Egli è mezzo uomo e mezza capra. Gli spiriti della natura sono per la maggior parte composti di materia eterica. Il loro lavoro è costruire le piante. Essi canalizzano le forze eteriche in particolari modelli che ricevono dai devas. Essi sono come operai fisici che realizzano modelli architettonici. Esprimono gioia grande e piacere nel loro lavoro. Variano nella loro statura da una frazione di pollice agli elves che sono alti tre o quattro piedi.
Findhorn è una comunità di spiriti in Scozia. Iniziata da Peter e Eileen Caddy, Dorothy Maclean, e Lena Lamount. Più tardi David Spangler e Ogilvie Crombie vengono coinvolti. Ciascuno di loro ha avuto talenti molto speciali e unici - ciascuno canalizzando qualcosa.
Eileen: Canalizza Dio
Dorothy: il regno deva
David: Amore e Luce senza limiti
Ogilvie: ha potuto vedere e parlare con gli spiriti della natura.
Peter: ha rappresentato l'operaio umano del gruppo. Egli ha creato il giardino di Findhorn. Ad un certo punto egli aveva tagliato dei cespugli rovesciando gli elves che hanno detto ad Ogilvie che se ne sarebbero andati. Ciascuno era stato rovesciato. Dopo la cerimonia e le scuse di Peter gli elves furono d'accordo a restare.
Ci sono quattro elementi base della natura: fuoco, aria, terra, e acqua. Entro ciascuno dei quattro elementi sono spiriti della natura che sono essenza spirito di quell' elemento. Essi sono fatti di sostanza eterica che è unica e specifica per quei particolari elementi. Essi sono entità viventi somiglianti sovente a figure umane ma abitanti un loro proprio mondo.
Gli esseri nel Regno Elementale lavorano primariamente sul piano mentale e sono conosciuti come "costruttori della forma". La loro specialità stà nel tradurre le forme-pensiero in forme fisiche trasformando modelli mentali in eterici e quindi in modelli fisici.Ciascuno di loro è un esperto nel creare alcune specifiche forme sia se un elettrone o spazio interstellare.
La gamma elementale va dal formato più piccolo di un elettrone al più vasto spazio galattico. Come gli angeli, gli esseri elementali iniziano il loro sviluppo piccoli nella dimensione che incrementano mentre si evolvono. Gli elementali che servono sul pianeta Terra materializzano ciò che prendono dai pensieri e dai sentimenti dell'umanità. Questo rapporto è stato inteso per facilitare la rimanifestazione del "cielo sulla Terra".
Essi prendono ordini dai Devas.
Essi non rimangono individualizzati come sono gli umani. Questi esseri sono animati da potere del pensiero degli angeli più bassi e così sono forme pensiero della specie.
Possono avere eteriche forme di pensiero, anche se hanno etrica carne, sangue e ossa. Vivono, si riproducono, mangiano, parlano, operano, e dormono. Essi non possono essere distrutti essendo materiali tali come fuoco, aria, terra, e acqua perchè essi sono eterici in natura. Essi non sono immortali. Quando il loro lavoro è terminato vengono riassorbiti dentro l'oceano dello spirito. Essi vivono molto a lungo -da 300 a 1000 anni.
Essi hanno potere di cambiare dimensione ed apparenza quasi a volontà. Non possono, tuttavia, cambiare gli elementi.
Gli spiriti della natura della terra sono detti Gnomi.
Sottogruppi:
Brownies
Dryads
Durdalis
Earth
Spirits
Elves
Hamadryads
Pans
Pygmies
Sylvestres
Satyrs
Le salamandre sono lo spirito del fuoco. Senza questi esseri il fioco non può esistere. Non puoi accendere un fiammifero senza la loro presenza. Ci sono molte famiglie di salamandre, differenti nella dimensione, apparenza e dignità. Alcuni le hanno viste come piccole sfere di luce, ma più comunemente sono percepite come lucertole di sembianza di circa un piede o più di lunghezza.
Le salamandre sono considerate i più forti e i più potenti di tutti gli elementali.Il loro sovrano è un magnifico e fiammante essere chiamato Djin. Quelli che lo hanno visto dicono che sia terribile, anche ispirando nell'apparenza.
Le salamandre hanno la capacità di variare la loro dimensione, se richiesto. E se mai avrete la necessità di accendere un fuoco in campeggio, chiamate le salamandre ed esse aiuteranno.
E' stato detto inoltre che le salamandre (e gli altri esseri elementali) possono essere maligni a volte. Per esempio, un temperamento fiero e condizioni di disarmonia nella casa di una persona possono indispettire questi esseri. Loro sono come bambini che non comprendono completamente il risultato delle loro azioni. Essi sonofortemente influenzati, come sono tutti spiriti della natura, dal pensiero umano.
Le silfidi sono gli spiriti dell'aria. Il loro elemento ha il più alto tasso vibratorio dei quattro.(accanto alla terra, fuoco,acqua). Essi vivono centinaia di anni, spesso raggiungendo i mille senza sembrare mai vecchi. Si dice vivano sulle cime delle montagne. Il lider delle silfidi è un essere chiamato Paralda che è detto abiti la più alta montagna della Terra
Spesso le silfidi assumono forma umana, ma solo per brevi periodi di tempo. Varia molto nella dimensione da essere grande come un umano ad essere molto più piccolo. Essi sono volatili e variabili. i venti sono il loro particolare veicolo. Il lavoro attraverso i gas e gli eteri della terra ed è gentile verso gli umani. Sono visti solitamente con le ali, assomigliando ai cherubini o fate. A causa del loro collegamento all'aria, che è associata con l'aspetto mentale, una delle loro funzioni è aiutare gli uomini a ricevere l'ispirazione. Le silfidi sono rappresentate a quelli che usano la loro mente, perticolarmente quelli sulle arti creative.
Le ondine sono esseri elementali che compongono l'acqua. Esse possono controllare, in grande misura, il corso e la funzione dell'elemento acqua. Eteriche in natura, esse esistono all'interno dell'acqua e questo è il perchè esse non possono essere viste con la visione fisica normale. Questi esseri sono belli da vedere e molto graziosi. Sono visti spesso liberare le onde dell'oceano. Esse possono anche trovarsi in stagni e bacini stagnanti. Esse sono coperte di una sostanza riflettente simile all'acqua ma splendente con tutti i colori del mare, con predominanza del verde. Il concetto di sirena è connesso con questi esseri elementali.
Le ondine lavorano anche con le piante che crescono sotto l'acqua e con il movimento dell'acqua. Alcune ondine abitano le cascate, altre abitano i fiumi e i laghi. Ogni fontana ha la sua ninfa. Ogni oceano ha il suo oceanide. Le ondine assomigliano molto all'apparenza e dimensione umana, tranne quelli abitanti i più piccoli corsi d'acqua e stagni. Le ondine vivono spesso in grotte di corallo sotto l'oceano o sulle rive dei laghi e dei fiumi. Le più piccole ondine vivono sotto foglie galleggianti.
Le ondine lavorano con le essenze vitali e liquidi delle piante, animali, ed esseri umani. Esse sono presenti in tutto ciò che contiene acqua. Ci sono molte famiglie di ondine, come indicato in tabella. Il leader delle ondine è un essere chiamato Necksa. Le ondine lo amano lo servono e lo onorano incessantemente..Essi sono esseri emotivi, molto amichevoli ed aperti ad essere di servizio agli esseri umani.
Le più piccole ondine sono spesso viste come esseri alati che la gente confonde con fate. Quegli esseri alati sono visti vicino ai fiori che si sviluppano nelle zone acquose. Esse hanno ali ed abiti lievi.
Sottogruppi:
Limoniades
Mermaids
Naiads
Oceanid
Oreads
Potamides
Sea
Maids
Water Spirits
L"albero" è una vita dinamica a se stante, il risultato del CIELO, TERRA, ed ACQUA ; esso è femminile, nutrice, rifugio immagine della GRANDE MADRE, radicato in terra e proteso verso i cieli, evocativo dell'eternità. Un sempreverde simbolizza l'immortalità, e l'Albero della Vita e l'Albero della Conoscienza sono ambedue in Paradiso.
come tu siedi al computer. . .
Chiudi i tuoi occhi . . .
Visualizza un albero . . .
i cui rami si estendono attorno e attraverso
il pianeta Terra connettendosi con tutto . . .
formando griglie . . .
legando ogni cosa . . .
che crea ogni cosa nell'Universo.
Divieni Uno con il tuo "Albero". . .
Tu sei alto e forte . . .
Tu sei l "Albero della Vita" . . .
Sperimenta l'universo dal punto di vista di un essere che è "albero della creazione"!!
Crea un universo - uno in cui tu puoi manifestare qualunque cosa tu vuoi!!
Se senti di essere analitico -
osserva se tu puoi determinare perchè hai creato l'universo in questo senso.